Mercato, la Salernitana su Manolas e Boateng

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Salernitana su due svincolati d'oro: sondati Jerome Boateng e Kostas Manolas

Jerome Boateng con la maglia del Lione
Jerome Boateng con la maglia del LioneProfimedia
Per il centrale ex Bayern attesa risposta nelle prossime ore.

Walter Sabatini sta cercando un rinforzo di lusso per la difesa della Salernitana.

Nelle scorse ore il direttore generale dei campani ha sondato il terreno per Jerome Boateng, centrale attualmente svincolato ma con alle spalle un passato stellare.

A Salerno l'ex Bayern Monaco troverebbe Franck Ribery, amico e suo ex compagno di squadra in Germania. 

La Salernitana ha fatto la sua offerta ed attende una risposta nelle prossime ore. Al momento l'intesa non sarebbe vicinissima ma la trattativa resta in piedi.

Nel frattempo Sabatini ha sondato anche la pista che porta a Kostas Manolas, ex difensore di Roma e Napoli che è reduce dall'esperienza con gli arabi dello Sharijah, dai quali si è da poco svincolato.

 A Salerno il greco ritroverebbe Sabatini, con il quale ha lavorato nella Capitale, e Federico Fazio, suo compagno di reparto in giallorosso.

 Per la difesa della Salernitana, inoltre, resta in piedi anche la pista José Luis Palomino, in uscita dall'Atalanta ma con il quale non è stata trovata l'intesa.

Petrucci eletto vicepresidente

Si rafforza la presenza di Gianni Petrucci nella Salernitana. L'attuale numero uno della Federazione Italiana Pallacanestro è stato, infatti, nominato vicepresidente del club campano.

Petrucci era già membro del Cda della Salernitana. In giornata il Consiglio di Amministrazione, presieduto dal presidente Danilo Iervolino e composto dall'amministratore delegato Maurizio Milan e dai consiglieri Angelo Giovanni Ientile e Alessandro Civitella, ha deliberato la nomina di Petrucci "quale vicepresidente della Salernitana con delega ai rapporti istituzionali in funzione della sua grande esperienza e prestigio personale".

"Poter ricoprire questa carica è un'ulteriore soddisfazione nella mia vita. Sono entrato giovane nella Lega Calcio a Milano ed oggi sono emozionato come allora perché essere alla Salernitana è un onore. Questa è una grande società e sono convinto nella salvezza; abbiamo tutte le possibilità per salvarci, la squadra sta dimostrando carattere e le ultime partite sono state perse nei minuti di recupero", ha detto Petrucci dopo l'annuncio.