Rog e Muriel salutano la Serie A, il croato va alla Dinamo, il colombiano vola in in MLS

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Rog e Muriel salutano la Serie A, il croato va alla Dinamo, il colombiano vola in in MLS
Aggiornato
Luis Muriel
Luis MurielAFP
Per il cagliaritano si tratta di un prestito fino al termine del 2024, mentre il bergamasco firma un triennale con gli Orlando City

Fermo da tempo per un brutto infortunio al crociato, Marko Rog ha deciso di lasciare Cagliari per tornare in patria, più precisamente alla Dinamo Zagabria. Per il classe 1995 si tratta di un'operazione temporanea, visto che la sua cessione sarà attraverso la formula del prestito, un prestito che durerà fino alla fine di quest'anno. 

A lasciare il campionato italiano sarà anche Luis Muriel, che abbandona l'Atalanta mesi prima della scadenza del contratto nel giugno prossimo. L'attaccante colombiano firmerà presto con gli Orlando City, squadra del campionato nordamericano della MLS, che gli ha offerto un ingaggio di due milioni di euro a stagione, dopo aver sbloccato il trasferimento pagando un milione e mezzo al club orobico. 

Fortemente voluto in Florida dall'allenatore Oscar Pareja, suo connazionale, lascia Bergamo dopo 68 in 184 partite ufficiali, dopo essere arrivato dal Siviglia nell'estate del 2019. È rimasto a disposizione dell'allenatore Gian Piero Gasperini tutta la scorsa settimana, senza però essere convocato per il Genoa.

La story di Muriel
La story di MurielInstagram

La conferma arriva da due stories del profilo Instagram dello stesso giocare, 33 anni da compiere il prossimo 16 aprile. Nella prima, sormontata dalla scritta 'Here we go', appare su un aeroplano. Nella seconda, invece, è raffigurato un fotomontaggio, di spalle in maglie Atalanta e con un trolley in mano col logo di Orlando, mentre osserva una parete con le maglie delle altre squadre della sua carriera italiana incorniciate: Lecce, Udinese, Sampdoria e Fiorentina.