Palladini polemico dopo la sconfitta, Gasperini: "Stiamo ottenendo risultati straordinari"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Palladino polemico dopo la sconfitta, Gasperini: "Stiamo ottenendo risultati straordinari"

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini Profimedia
I due tecnici sono intervenuti al termine del match tra Atalanta e Monza.

Gian Piero Gasperini si gode una vittoria mai in discussione fino all'89', che conferma un periodo felice dell'Atalanta.

"Il finale non è stato dei migliori rispetto a una gara giocata a lunghi tratti bene con delle risposte importanti date soprattutto dagli attaccanti. Eravamo abbastanza sotto controllo, ma come spesso succede che in 5 minuti rischiamo di puntare via dei punti. Io ho visto che anche il Monza ha fatto delle sostituzioni mettendo gente con molta energia. Avevano una marcia in più", l'analisi del tecnico della Dea.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

"Toure e Scamacca hanno caratteristiche diverse. Stasera ha fatto molto bene Toure, che ha giocato per la prima volta da titolare. Giocatori come lui sono degli animali da gara. Sono molto contento di lui perché ha avuto degli infortuni devastanti. Oggi è partito dall’inizio e ha fatto un’ottima prestazione. De Ketelaere ha anche questa statura molto importante che gli permette di essere pericoloso anche nel gioco aereo oltre che in quello a terra", ha poi aggiunto parlando dell'apporto del reparto offensivo.

Infine, il tecnico ha spiegato: "Cerchiamo di migliorare ogni anno. Se tutti gli anni perdiamo dei giocatori riusciamo comunque a rinnovarci e a rinforzarci. Il risultato non è sempre lo specchio del lavoro. Quest’anno in termini di risultati è straordinario. Però abbiamo margine per crescere tecnicamente. Stiamo giocando in tre competizioni fantastiche. Non riusciamo a scegliere. Ci teniamo molto alla Coppa Italia, a tutto. Stagione fantastica, a prescindere“.

Palladino polemico con Dazn

Polemico, invece, Raffaele Palladino, che si è scagliato contro gli opinionisti di Dazn: "Mi capita di ascoltarvi, ho sentito parlare di 70-80 minuti di dominio da parte dell'Atalanta. Non sono d'accordo". 

"E non sono d'accordo neanche se dite che l'Atalanta è stata in gestione per 70-80 minuti. Abbiamo fatto il 60 per cento di possesso palla, abbiamo fatto una partita giusta, coraggiosa, secondo me una delle migliori da quando sono al Monza. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, mi sono piaciute entrambe le fasi di gioco. Lo dico col sorriso, senza polemica: non sono d'accordo che sia stata una partita di dominio dell'Atalanta. Poi il calcio è bello perché è vario", ha continuato.

Poi, l'analisi sulla gara: "I cambi ci hanno dato una spinta in più, la squadra ha capito che potevamo andarli a prendere un po’ più alti. Mi è piaciuto davvero tutto, penso sia stata fatta una bella partita. Maldini? Ha tutto per arrivare a grandissimi livelli, non gli manca nulla, gli mancava soltanto un po’ di fiducia. Si è messo in discussione subito e sta crescendo, ma al di là dei singoli la squadra continua a crescere e sono orgoglioso della prestazione che hanno fatto i ragazzi”.