Milan: Maignan di nuovo infortunato, ma gli esami escludono la frattura del dito

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Maignan di nuovo infortunato con il Milan, ma gli esami escludono la frattura del dito

Maignan in riscaldamento per la partita contro il Torino.
Maignan in riscaldamento per la partita contro il Torino.LORIS ROSELLI/NurPhoto via AFP
In panchina lo scorso fine settimana contro il Torino, appena rientrato da un infortunio all'adduttore, Mike Maignan ha subito un altro infortunio giovedì.

Secondo quanto riportato da L'Équipe giovedì, Mike Maignan ha subito un'altra battuta d'arresto nella sua stagione con il Milan dopo essersi infortunato a un dito.

Il portiere 28enne dovrà sottoporsi a ulteriori esami per determinare la gravità dell'infortunio e la durata della sua assenza.

Per il momento non è stata fatta alcuna diagnosi, ma in patria si spera che recuperi in tempo per l'inizio degli Europei il 14 giugno. Didier Deschamps deve confermare la lista definitiva alla UEFA entro il 7 giugno.

Più paura che male per Maignan?

"Durante l'allenamento di giovedì mattina, durante uno stop, Mike Maignan ha subito una lussazione del mignolo della mano sinistra", spiega il Milan in un comunicato.

"Il dito è stato prontamente rimesso a posto, ma gli esami successivi hanno escluso una frattura. Dovrà indossare una stecca per una settimana prima di sottoporsi a ulteriori esami", ha proseguito il club lombardo.

Maignan, 28 anni, sarebbe dovuto rientrare in campo sabato contro la Salernitana nella 38esima e ultima giornata del campionato italiano.

Non potrà essere al suo posto sabato e la sua partecipazione alla lunga trasferta in Australia, dove il Milan affronterà l'AS Roma in amichevole il 31 maggio, appare altamente improbabile.