L'Empoli esonera Zanetti: al suo posto pronto il ritorno di Andreazzoli

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Empoli esonera Zanetti: al suo posto pronto il ritorno di Andreazzoli

Aggiornato
Paolo Zanetti
Paolo ZanettiProfimedia
Per il tecnico si è rivelata fatale la pesante sconfitta contro la Roma, ma a pesare è stata soprattutto la striscia di quattro sconfitte consecutive in campionato.

Arriva il primo esonero della stagione in Serie A: l'Empoli ha licenziato il tecnico Paolo Zanetti e del suo staff.

A rivelarsi fatale per l'allenatore è stata la sconfitta per 7-0 contro la Roma, ma l'Empoli ha sperimentato una fase difficile già dall'inizio della stagione, accumulando un totale di zero punti dalle prime quattro partite di campionato e cinque sconfitte consecutive contando quella in Coppa Italia. 

Il messaggio del club

"Empoli Football Club rende noto - si legge in un comunicato - di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Paolo Zanetti ed i suoi collaboratori Alberto Bertolini, Nicola Beati e Fabio Trentin. A mister Zanetti, protagonista della cavalcata che nella stagione passata ci ha condotto alla salvezza, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi. Al contempo Empoli Football Club augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale".

Il sostituto

Per sostituire il tecnico, l'Empoli ha scelto di richiamare Aurelio Andreazzoli, un allenatore con una storia significativa nella squadra.

Andreazzoli aveva guidato l'Empoli alla promozione in Serie A nella stagione 2017/18, ma era stato successivamente esonerato. Tuttavia, l'Empoli aveva riconosciuto il valore di Andreazzoli e lo aveva richiamato in panchina, prima nel 2019 e poi nuovamente nel 2021.