Tra Roma ed Empoli non c'è partita, i giallorossi si impongono 7-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tra Roma ed Empoli non c'è partita, i giallorossi si impongono 7-0

Dybala ha segnato una doppietta
Dybala ha segnato una doppiettaAFP
La squadra di Mourinho la sblocca dopo due minuti, chiude il primo tempo sul 3-0 e poi segna altri quattro gol nella ripresa.

Due sconfitte e un pari per la Roma, tre sconfitte per l'Empoli: con questi precedenti le due squadre si affrontano all'Olimpico con la necessità di fare punti.

Jose Mourinho lancia Paulo Dybala e Romelu Lukaku dall'inizio, come dichiarato in conferenza stampa, reinventando il centrocampo vista l'assenza di Lorenzo Pellegrini.

A sorpresa, Paolo Zanetti rinuncia a Tommaso Baldanzi e Francesco Caputo davanti.

La formazione iniziale
La formazione inizialeFlashscore

Primo tempo

Sebastian Walukiewicz commette un fallo di mano dopo appena 35 secondi e per la Roma la partita inizia in discesa, con un inevitabile penalty convertito dallo specialista Paulo Dybala. Al 7', Renato Sanches serve Rasmus Kristensen - già protagonista nell'azione che ha portato al vantaggio - largo sulla destra e il danese gli pennella un pallone perfetto sulla testa: il portoghese indirizza bene ed è già 2-0.I giallorossi potrebbero già triplicare, ma il tiro di Leandro Paredes direttamente da calcio d'angolo prende il palo alla sinistra di Etrit Berisha.

Poi è Lukaku ad avere una buona chance sul destro a metà della prima frazione, ma da posizione defilata spara in curva. Il 3-0 però arriva poco dopo: un inserimento di Bryan Cristante crea scompiglio nella difesa dei toscani e causa una sfortunata carambola che determina l'autogol di Alberto Grassi.

Secondo tempo

La ripresa si apre con tre cambi: Edoardo Bove nella Roma, Ardian Ismajli e Simone Bastoni nell'Empoli. Out Sanches, Walukiewicz e Fazzini.Passano dieci minuti e la Roma, la prima volta che affonda, trova la quarta rete: segna nuovamente Dybala, che riceve da Cristante e buca la difesa degli azzurri centralmente, mettendo a sedere Luperto con un dribbling secco prima di finalizzare.

Una manciata di minuti dopo la Joya sfiora la tripletta stampando sulla traversa un calcio di punizione dal limite, e poco dopo lascia il posto ad Andrea Belotti. La prima occasione pericolosa per l'Empoli arriva al 65esimo, con il subentrato Baldanzi che prende il palo dalla distanza.

I ritmi della partita, inevitabilmente, si abbassano minuto dopo minuto, ma la Roma trova ugualmente il quinto gol grazie ad una bordata da fuori area di Cristante, imparabile. Non è però finita qui, perché manca il gol di Lukaku: il belga riceve un bel filtrante da Belotti e buca ancora una volta Berisha col destro. All'85' la Roma dilaga: deviazione tacco di Cristante su corner e Gianluca Mancini, sotto porta, non sbaglia per il settimo gol dei padroni di casa.

La partita finisce 7-0 dopo tre minuti di recupero: ottima Roma, punteggio molto severo per gli ospiti.