Il Milan torna a vincere: contro il Sassuolo decide un guizzo di Pulisic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Milan torna a vincere: contro il Sassuolo decide un guizzo di Pulisic

Pulisic supera Consigli
Pulisic supera ConsigliProfimedia
Successo di misura dei rossoneri, che sfruttano al meglio la rete dello statunitense e consolidano il terzo posto.

Dopo il pari di Salerno il Milan ritrova i tre punti sconfiggendo di misura il Sassuolo a S. Siro.

Finisce 1-0 per i rossoneri, che tornano a -4 dal secondo posto in attesa di Juventus-Roma.

Sassuolo che invece adesso rischia: quarto k.o. nelle ultime cinque e solamente due punti di distacco dal terzultimo posto.

Le formazioni

Ancora in emergenza difensiva, Stefano Pioli conferma la coppia di centrali formata da Theo Hernandez e Simon Kjaer.

Alessio Dionisi invece ritrova Domenico Berardi, come sempre sull'out destro nel 4-2-3-1.

Il match

Parte decisamente meglio il Milan, che ci prova con insistenza con un vivace Tijjani Reijnders, che tenta più volte di bucare Andrea Consigli dalla distanza.

I rossoneri trovano due volte la via del gol con Ismael Bennacer e Rafael Leao, ma in entrambe le occasioni le reti sono viziate da evidenti posizioni di fuorigioco e dunque si resta sullo 0-0.

I padroni di casa fanno fatica a trovare spazi sulle corsie esterne, e pian piano affievoliscono la propria spinta dando spazio anche agli avversari, con Berardi che ci prova sul finire della prima frazione.

Si va dunque all'intervallo sul punteggio di 0-0, con i neroverdi che iniziano bene la ripresa: dopo cinque minuti un inserimento di Jeremy Toljan porta il tedesco al tiro indisturbato, ma il suo mancino è facile preda per Mike Maignan.

Ci sono più spazi per entrambe le squadre e, poco prima dell'ora di gioco, il Milan la sblocca con Christian Pulisic: lo statunitense viene imbeccato centralmente da un bel filtrante Bennacer e supera in uscita Consigli.

L'algerino esce dopo pochi minuti facendo spazio a Yacine Adli, mentre uno spento Olivier Giroud lascia il posto a Luka Jovic. Dionisi risponde con Cristian Volpato per Nedim Bajrami.

Nella seconda metà della ripresa succede poco (un tiro poco alto di Alessandro Florenzi, tante potenziali occasioni sui piedi di un Leao poco lucido), ma va segnalato il debutto assoluto del capitano della Primavera rossonera Kevin Zeroli, che al minuto 74 fa il suo ingresso in campo al posto di Ruben Loftus-Cheek.

Il Sassuolo getta nella mischia l'ex Samu Castillejo, Emil Ceide e Samuele Mulattieri ma è il Milan a sfiorare il raddoppio con un altro subentrato, Samuel Chukwueze.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform