Leao non vuole accelerare il recupero: "Sto bene, ma non si deve rischiare"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Leao non vuole accelerare il recupero: "Sto bene, ma non si deve rischiare"

Leao non vuole accelerare il recupero: "Sto bene, ma non si deve rischiare"
Leao non vuole accelerare il recupero: "Sto bene, ma non si deve rischiare"AFP
In procinto di riprendersi da una lesione muscolare, l'attaccante portoghese del Milan morde il freno sul suo ritorno in campo, nonostante l'ottimismo generale

Rafa Leao sta per tornare in campo, ma non ha fretta. Premiato al Gran Galà del Calcio di ieri, l'attaccante del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la sua condizione fisica, facendo capire di non avere però fretta di rientrare: "Mi sento bene e non ho dolore. La lesione non è grave, ma non si deve rischiare. Sto lavorando insieme allo staff medico con l'obiettivo di tornare al 100% per aiutare la squadra, che sta facendo bene anche senza di me". 

Di certo per lui c'è che in questo momento il suo livello è arrivato a uno stadio altissimo grazie al Milan, una squadra alla quale si sente molto legato, come egli stesso ha voluto ribadire: “Non mi sento un giocatore fatto, devo continuare a crescere. Grazie al Milan per avermi portato a questo livello. Il Milan è casa mia”.

Scudetto

Lontano dalla vetta, ma non troppo, Leao sa che quest'anno sarà dura imporsi in campionato. Ciò nonostante ha chiaro qual è il suo vero obiettivo: "Adesso c'è troppa pressione, ma va bene così perché siamo il Milan e dobbiamo vincere. Il nostro sogno resta quello di vincere lo scudetto della seconda stella nonostante Inter e Juve siano davanti in classifica? Sì, chiaro. Dobbiamo fare meglio, ma il campionato è lungo. Io mi fido della mia squadra, quest'anno sono arrivati dei giocatori importanti. Pulisic ha segnato un gran gol nell'ultima partita vinta contro il Frosinone a San Siro".