Il ds Sogliano è furioso per l'errore sul 2-1: "Ci hanno mancato di rispetto, una cosa vergognosa"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il ds Sogliano è furioso per l'errore sul 2-1: "Ci hanno mancato di rispetto, una cosa vergognosa"

Sean Sogliano
Sean SoglianoProfimedia
Il dirigente gialloblu contesta apertamente il mancato intervento del Var per un fallo nerazzurro sul decisivo gol di Frattesi: "Probabilmente qualcuno più in alto del VAR ha deciso che doveva andare così"

È nero Sogliano dopo la sconfitta a San Siro contro l'Inter per un fallo di Bastoni su Duda non visto prima del gol decisivo di Frattesi. Il ds del Verona non ci sta e spara a zero contro il Var, parlando di mancanza di rispetto:

"Mi dispiace non parlare di calcio, ma sono deluso dall'episodio del 2-1 dell'Inter. Non sono un moralista, il Verona viene tutti gli anni e perde a San Siro, l'Inter è una grande squadra e le auguro di vincere il campionato. Però oggi c'è stata una grande mancanza di rispetto nei nostri confronti: errori ne facciamo tutti, li fanno gli arbitri, i giocatori, gli allenatori, i giornalisti, i dirigenti. È assurdo quanto successo oggi, perché se parliamo di Var non è concepibile non annullare un gol per una gomitata su un nostro giocatore. A voi magari non frega nulla e io non voglio fare il piagnisteo, ma questa è una mancanza di rispetto clamorosa per una città, per i tifosi, per noi che ci facciamo un mazzo così tutti i giorni. Sono veramente deluso, mi dispiace per i toni ma non capisco di cosa stiamo parlando: io non ho mai fatto un'intervista a parlare di VAR, perché mi fido, ma oggi è successa una cosa vergognosa".

Quello che è stato detto in campo non serve, proprio per un motivo: è stata data importanza al VAR, ma è inutile che io vada a chiedere all'arbitro se il VAR non gli ha segnalato nulla. Il gol è palesemente irregolare. Io non voglio essere antipatico o scontroso: capisco che in questo momento qui sia più bello parlare dell'Inter che vince lo scudetto e non del povero Verona che ha subito un torto. Ma se non parliamo di questo facciamo finta che vada tutto così. Se a voi va bene così, vi rispetto. Ma è inutile scandalizzarsi, io sono veramente deluso da questo sistema, da due professionisti che rispetto ma è impossibile che non abbiano avuto la lucidità e la chiarezza di chiamare l'arbitro. Probabilmente qualcuno più in alto del VAR ha deciso che doveva andare così".