Ufficiale: l'Al-Ittihad annuncia Karim Benzema

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ufficiale: l'Al-Ittihad annuncia Karim Benzema
Benzema firma fino al 2026 con il club di Gedda
Benzema firma fino al 2026 con il club di GeddaAl-Ittihad
Il club saudita ha confermato l'ingaggio dell'attaccante francese. Dopo Cristiano Ronaldo è il secondo grande nome ad arrivare nel campionato saudita, rinforzando i neo-campioni, allenati da Nuno Espírito Santo.

Dopo le voci, l'ufficializzazione. Karim Benzema è un giocatore dell'Al-ittihad. Il club di Gedda ha annunciato sui social media l'arrivo dell'attaccante francese, che firma un contratto valido fino al 2026.

La conferma da parte dei campioni in carica dell'Arabia Saudita, allenati da Nuno Espírito Santo, arriva poche ore dopo che Benzema ha partecipato a una cerimonia di tributo al Real Madrid, presieduta da Florentino Pérez, in cui ha ripercorso i 14 anni in cui ha giocato nella capitale spagnola.

Nel campionato saudita incontrerà Cristiano Ronaldo, con cui ha condiviso lo spogliatoio merengue per nove anni. Ora saranno rivali nella lotta per il titolo in un Paese che sta investendo molto nel calcio.

Nato in Francia ma di origini algerine, Benzema avrà la sua prima esperienza al di fuori del calcio europeo. Dopo essersi diplomato al Lione, dove è diventato una star, ha lasciato il club francese nel 2009 per unirsi al Real Madrid in una seconda era galactica.

Nella capitale spagnola si è affermato come uno dei più grandi giocatori della storia di questo sport. Vi ha trascorso 14 stagioni, ha segnato 354 gol in 648 partite, ha vinto cinque Champions League, cinque Coppe del Mondo per Club, quattro Supercoppe Europee, quattro LaLiga, tre Coppe del Re, tre Supercoppe di Spagna e un Pallone d'Oro nel 2022.

I numeri di Benzema
I numeri di BenzemaFlashscore