Benzema ha firmato un contratto triennale con l'Al-Ittihad saudita, secondo fonti del club

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Benzema ha firmato un contratto triennale con l'Al-Ittihad saudita, secondo fonti del club

Media: Benzema ha firmato un contratto triennale con l'Al-Ittihad saudita
Media: Benzema ha firmato un contratto triennale con l'Al-Ittihad sauditaPAP
Il calciatore francese Karim Benzema, che domenica si è ufficialmente separato dal Real Madrid, ha firmato un contratto triennale con l'Al-Ittihad, società saudita con sede a Gedda, riporta l'AFP citando fonti del club.

"Benzema ha firmato un contratto che segna il suo passaggio all'Al-Ittihad per tre anni", ha dichiarato una fonte all'AFP. 

Il 35enne attaccante francese ha giocato domenica la sua ultima partita con i colori del Real.

Benzema si è unito alle merengues nel 2009 dall'Olympique Lione. È stato uno dei giocatori chiave del "periodo d'oro" della squadra che ha dominato l'Europa. Ha vinto 25 trofei in 14 stagioni: ha trionfato in Champions League e nella Coppa del Mondo per Club cinque volte ciascuna, ha vinto il campionato nazionale quattro volte, la Supercoppa di Spagna e la Supercoppa Europea, e la sua collezione è completata da tre vittorie in Coppa del Re.

In totale, ha segnato 354 gol in 648 presenze per la squadra, l'ultimo dei quali nella sua apparizione d'addio.

La sua stagione migliore è stata quella del 2021/22, quando ha segnato 44 gol in tutte le competizioni, portando la squadra alla 14ª vittoria in Champions League e al campionato spagnolo. Nel 2022 ha vinto il Pallone d'Oro, il premio per il miglior calciatore del mondo assegnato annualmente dalla rivista francese France Football.

Benzema ha giocato 97 partite per la nazionale, in cui ha segnato 37 gol, ma a causa di una serie di incidenti turbolenti o di problemi di salute, ha saltato la Coppa del Mondo 2018, che i "Tricolori" hanno vinto, e la Coppa del Mondo dello scorso anno, in cui sono arrivati secondi.