Benzema si presenta in Arabia Saudita: "Vorrei lasciare un'eredità duratura"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Benzema si presenta in Arabia Saudita: "Vorrei lasciare un'eredità duratura"
Benzema, sulla sua presentazione come giocatore dell'Al-Ittihad
Benzema, sulla sua presentazione come giocatore dell'Al-Ittihad
Al-Ittihad
Karim Benzema (35) è stato presentato davanti alla folla con il suo nuovo club Al-Ittihad. Il francese ha lasciato il calcio d'élite per intraprendere un'avventura in un Paese che spera di mettersi sotto i riflettori dello sport con il suo arrivo e quello di altre star mondiali.

"Ho vinto molto in Europa. Ho firmato qui con molta ambizione e con il desiderio di portare la mia esperienza, sperando di vincere molti titoli e con la voglia di giocare per far crescere il club", ha spiegato Benzema alla sua presentazione allo stadio Al Jawhara di Gedda.

Una delle ragioni, non si può negare, per lasciare il Real Madrid è di natura finanziaria. Guadagnerà cinque volte di più, circa 100 milioni di euro netti. Ma anche quello religioso."Sono musulmano e questo è un Paese musulmano. Ho sempre voluto vivere qui. I tifosi e la gente dell'Arabia Saudita sono molto calorosi. Ho giocato delle partite qui e mi piace questo calore", ha confessato l'attaccante francese.

La presenza di CR7

Nonostante il livello di competizione sia inferiore a quello europeo, Benzema ritiene che il livello del campionato stia crescendo. Per questo ha citato il suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo. "Lui porta molto al calcio di questo Paese e questo farà crescere ancora di più il livello di gioco. È importante dimostrare che il calcio saudita può avere un impatto globale".

Ed è per questo che cercherà di lasciare il segno per i tre anni di contratto. "Voglio superare i miei limiti, andare più in alto".

Karim Benzema, trattato come uno sceicco in Arabia Saudita
Al-Ittihad