Europa League, Klopp orgoglioso nonostante l'uscita ai quarti di finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Klopp "davvero orgoglioso" della sua squadra nonostante l'uscita ai quarti di Europa League
Jürgen Klopp dà il cinque a Mo Salah.
Jürgen Klopp dà il cinque a Mo Salah.AFP
Dopo il triplice fischio, Jürgen Klopp ha rifiutato di lasciarsi andare alla tristezza.

"Sono orgoglioso perché i ragazzi hanno fatto davvero bene", ha detto Jürgen Klopp dopo la vittoria per 1-0 nel ritorno dei quarti di finale di Europa League in casa dell'Atalanta, che non è bastata per rimediare alla sconfitta per 3-0 della settimana precedente.

"Non è bastato", ha detto il tecnico, che lascerà i Reds quest'estate dopo nove anni. "Ma non è stato per questa partita, ma per quello che abbiamo fatto la settimana scorsa".

Ha quindi concluso:"Ci abbiamo provato, abbiamo vinto qui a Bergamo - ma l'Atalanta ha meritato. Chi ci batte 3-0 in casa merita di passare il turno".

La sua squadra era determinata a ribaltare il pesante passivo dell'andata e Mohamed Salah (7) ha effettivamente portato in vantaggio la squadra inglese con un rigore già dopo sette minuti.

Il Liverpool ha ancora qualche compito difficile da svolgere in Premier League.
Il Liverpool ha ancora qualche compito difficile da svolgere in Premier League.Flashscore

"Abbiamo giocato un ottimo primo tempo", ha commentato Klopp.

"La potenza e la volontà c'erano. I ragazzi volevano davvero provarci e io volevo vederlo. Poi sono successe due cose. Non abbiamo capitalizzato le grandi occasioni, ma non abbiamo nemmeno creato abbastanza occasioni. E abbiamo finito la benzina, siamo a metà aprile e i ragazzi hanno qualche chilometro in più".

Rimane la possibilità di vincere il campionato. Il Liverpool è terzo, a due punti dalla capolista Manchester City.

"Ora arriva la Premier League, dove giochiamo ogni tre giorni, e ci daremo da fare in questa storia. Questo è il piano. Il piano ora è di chiudere gli occhi per una settimana e poi vedremo cosa riusciremo a fare", ha annunciato Klopp.