Caso Rubiales: la procura apre un'indagine, la madre inizia lo sciopero della fame

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Caso Rubiales: la procura apre un'indagine, la madre inizia lo sciopero della fame

La madre di Rubiales inizia uno sciopero della fame fino a quando non cesserà la "caccia al sangue" contro di lui.
La madre di Rubiales inizia uno sciopero della fame fino a quando non cesserà la "caccia al sangue" contro di lui.RFEF
La procura spagnola ha aperto un'indagine preliminare per "aggressione sessuale", intanto a la madre ha deciso di fare lo sciopero della fame per attirare l'attenzione sulla situazione che sta vivendo il figlio.

Il caso Rubiales si fa ogni giorno più torbido. Come riferisce il tribunale spagnolo, la procura ha deciso di aprire un'indagine preliminare per "aggressione sessuale" nei confronti del presidente della Federcalcio sospeso dalla Fifa per lo scandalo del bacio alla giocatrice della nazionale Jenni Hermoso durante la premiazione ai mondiali di Sydney. 

La madre inizia lo sciopero della fame 

Intanto Angeles Béjar si è chiusa nella chiesa della Divina Pastora di Motril questa mattina dichiarando di essere in sciopero della fame fino a quando non si troverà una soluzione alla "caccia disumana e sanguinaria che stanno portando avanti contro mio figlio, cosa che non merita".

La reclusione volontaria della donna nella chiesa del quartiere dei Cappuccini di Motril sarà "a tempo indeterminato, giorno e notte" fino a quando non sarà fatta giustizia per suo figlio, ha dichiarato a EFE la madre di Rubiales, che è stato sospeso dalla FIFA dalla carica di presidente della RFEF in seguito al suo comportamento becero in Australia dopo la vittoria della Spagna nella Coppa del Mondo femminile.

Rubiales è stato arrogante durante l'assemblea di venerdì.
Rubiales è stato arrogante durante l'assemblea di venerdì.AFP

La madre di Rubiales è stata raggiunta dalla sorella in parrocchia. Ángeles Béjar ha chiesto a Jenni Hermoso di "dire la verità" e di "mantenere la versione che aveva all'inizio dei fatti".

La madre ritiene che "non ci sia alcun abuso sessuale perché c'è consenso da entrambe le parti, come dimostrano le immagini", e si chiede "perché siano così crudeli con lui e cosa ci sia dietro tutta questa storia".

"Mio figlio non è in grado di fare del male a nessuno. Come madre, chiedo la comprensione del mondo, perché questa situazione può capitare a chiunque", ha detto la signora Béjar.