Siviglia, Monchi dice addio dopo il successo in coppa: anno sabbatico o tentazione Premier?

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Siviglia, Monchi dice addio dopo il successo in coppa: anno sabbatico o tentazione Premier?
Monchi durante i festeggiamenti della settima Europa League del Siviglia
Monchi durante i festeggiamenti della settima Europa League del Siviglia
AFP
Il direttore sportivo del club andaluso, vittorioso contro la Roma nella finale di Europa League, avrebbe già comunicato alla società la propria volontà: "Ho bisogno di tornare a casa, sento che è arrivato il momento che certe cose tornino al loro posto. Ma non sarebbe giusto non chiedere il permesso al Siviglia"

La stampa spagnola, in particolare Marca e Diario de Sevilla, ne è certa: Monchi ha già comunicato al Siviglia il desiderio di interrompere il rapporto che lo lega al club, con cui di recente ha vinto l'Europa League battendo in finale la Roma.

Il direttore generale, che però avrebbe una clausola di rescissione nel proprio contratto, avrebbe fatto sapere che vorrebbe prendersi un anno sabbatico per vivere a ritmi meno frenetici e godersi di più la famiglia.

Tentazione Premier

Numero 1
AFP

Ma riflette anche su una ricca offerta avuta dall'Aston Villa, club che nella prossima stagione giocherà la Conference League e dove c'è Unai Emery, con cui ha già lavorato a Siviglia, che sta insistendo per convincerlo a 'sbarcare' in Premier, dove anche il Tottenham sarebbe interessato all'ex dg della Roma.

Monchi avrebbe deciso da tempo di andarsene, ma per comunicarlo alla società ha atteso la finale di Europa League e, con la vittoria ai rigori sulla Roma, la certezza che il Siviglia parteciperà alla prossima Champions League. 

Chiedere permesso

"Ho bisogno di tornare a casa, sento che è arrivato il momento che certe cose tornino al loro posto. Ma non sarebbe giusto non chiedere il permesso al Siviglia", ha assicurato al Diario de Sevilla.

Da parte sua il vicepresidente Del Nido Carrasco non sembra intenzionato a dare via libera al suo dirigente e sostiene che "non ho motivo di pensare che Monchi possa andarsene".