Nacho Fernández conferma che resterà al Real Madrid la prossima stagione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nacho Fernández conferma che resterà al Real Madrid la prossima stagione

Nacho resterà legato al club a cui appartiene fin dall'infanzia.
Nacho resterà legato al club a cui appartiene fin dall'infanzia.AFP
Carlo Ancelotti ha un problema in meno. Nacho Fernández, che aveva una proposta di rinnovo sul tavolo da diversi mesi, ha deciso di rimanere al Real Madrid per un'altra stagione. Il difensore centrale (33 anni) ha scelto di rimanere in bianco e aumenta le sue possibilità di concludere la carriera come One Club Man.

Diretta aveva già dato la notizia lunedì scorso e la conferma è arrivata domenica in un'intervista a TVE durante il ritiro della nazionale spagnola nella città sportiva di Las Rozas.

"Vado avanti mano nella mano con il mio club e la mia famiglia. Ci sono sempre offerte dall'estero, ma ho deciso di rimanere per un altro anno. Sono molto felice di questa decisione. Sono felice di rimanere a Madrid", ha dichiarato Nacho.

Questa sarà la quattordicesima stagione di Nacho al Real Madrid, oltre alle cinque stagioni trascorse al Castilla e alle altre nelle giovanili. In totale, ha collezionato 319 presenze in prima squadra.

Nacho continuerà a vestire il bianco anche nella prossima stagione.
Nacho continuerà a vestire il bianco anche nella prossima stagione.AFP

Nonostante le offerte ricevute dall'estero (tra cui quella dell'Inter), Ancelotti ha confermato che avrà un ruolo importante nella squadra (la principale preoccupazione del giocatore) e che sarà il primo capitano. Anche la stabilità della sua famiglia e della sua vita a Madrid hanno influito su una decisione che sarà certamente festeggiata dal club.