Quali Euro 2024: la Francia soffre ma passa in Irlanda, Vlahovic decisivo per la Serbia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Quali Euro 2024: la Francia soffre ma passa in Irlanda, Vlahovic decisivo per la Serbia

Benjamin Pavard
Benjamin PavardAFP
Un gol di Pavard e un grande intervento di Maignan nel finale fondamentali nel successo francese in Irlanda. L'attaccante della Juventus risolve la partita tra Montenegro e Serbia con una doppietta. Bene la Polonia, che batte 1-0 l'Albania.

Irlanda-Francia

Nel Gruppo B, la Francia ha espugnato a fatica l'Aviva Stadium di Dublino portandosi a quota 6 punti dopo il successo contro l'Olanda.

Il gol - e che gol! - decisivo per battere un'ottima Irlanda è arrivato ad inizio del secondo tempo ad opera di Benjamin Pavard (26), una delle tre novità nell'undici titolare decise dal ct Didier Deschamps (Olivier Giroud ed Eduardo Camavinga le altre due) rispetto al 4-0 di venerdì scorso.

Pavard dunque ancora in gol dopo la doppietta all'Augsburg dell'11 marzo segnata con la maglia del Bayern Monaco.

Nel finale, decisiva la parata di Mike Maignan su Nathan Collins.

Nell'altra partita del girone, l'Olanda ha battuto 3-0 Gibilterra grazie alla rete di Memphis Depay (29) e alla doppietta di Nathan Ake (28).

Polonia-Albania

Nel Gruppo E è arrivato un fondamentale successo casalingo per la Polonia contro l'Albania, ancor più prezioso considerando la sconfitta per 3-1 rimediata in Repubblica Ceca nel match d'esordio del girone di qualificazioni.

In campo tra titolari e subentrati otto 'italiani' (Wojciech Szczesny, Piotr Zielinski, Nicola Zalewski, Karol Linetty, Marash Kumbulla, Elseid Hysaj, Kristjan Asslani e Nedim Bajrami) e tre ex (Thomas Strakosha, Jakub Kiwior e Bartosz Salamon)

Per i polacchi, dopo il palo di Jakub Kaminski, il gol vittoria è arrivato a fine primo tempo grazie a Karol Swiderski (26).

Montenegro-Serbia

Nel Gruppo G, il match di Podgorica tra MontenegroSerbia (entrambe a punteggio pieno dopo i successi contro, rispettivamente, Bulgaria e Lituania) rimane in bilico per ottanta minuti, fino al gol di Dusan Vlahovic (23), subentrato dopo l'intervallo al posto di Filip Djuricic.

Dopo aver sbloccato il match, il serbo chiude il match in pieno recupero segnando pure la rete dello 0-2 definitivo.

 

TUTTE LE ALTRE PARTITE DELLA SERATA