Deschamps preoccupato in vista degli Europei: "Dovremo fare molto di più"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Deschamps preoccupato in vista degli Europei: "Dovremo fare molto di più"
Deschamps questo martedì contro il Cile.
Deschamps questo martedì contro il Cile.FRANCK FIFE/AFP
Il tecnico dei Bleus si è mostrato preoccupato in vista degli Europei, spiegando che la squadra manca di "freschezza".

Il tecnico della Francia Didier Deschamps in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-2 nell'amichevole contro il Cile, ha ammesso che i Bleus dovranno "fare molto di più" per "fare bene" a Euro 2024.

"Non ho intenzione di fare salti di gioia stasera", ha spiegato. "È positivo aver vinto la partita dopo aver iniziato male. Segnare tre gol è sempre positivo, anche se stasera ne abbiamo presi altri due. Il problema è il nostro livello di forma fisica, che non è ottimale e che non può essere cambiato in tre giorni. Dovremo fare le cose in modo diverso (agli Europei). Abbiamo le capacità, la voglia, ma dobbiamo anche essere freschi, e questo fattore non è al massimo".

L'allenatore ha riconosciuto che questo ritiro, l'ultimo prima che venga svelata la lista dei convocati per l'Europeo, iniziato con una sconfitta per 2-0 da parte della Germania a Lione sabato scorso, è stato "più difficile di quelli precedenti".

Ha inoltre elogiato la prestazione di Randal Kolo Muani, autore di un gol e di un assist dopo i difficili mesi successivi al Mondiale 2022.

"Kolo era fresco e ha messo in campo velocità e intraprendenza", ha spiegato. "Ha segnato un bel gol di testa. Complimenti a Kolo, sono contento per lui, perché ha potuto giocare questa partita e segnare. Ha fatto tutto quello che doveva fare".