De Rossi: "Abbiamo giocato contro una squadra forte, per il ritorno serve un'impresa"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

De Rossi: "Abbiamo giocato contro una squadra forte, per il ritorno serve un'impresa"

Daniele De Rossi
Daniele De RossiAFP
La sconfitta col Bayer è stata razionalizzata dal tecnico della Roma

Daniele De Rossi non trova scuse, neanche dopo lo 0-2 subito dalla sua Roma contro il Bayer Leverkusen. A fine gara l'allenatore giallorosso ha commentato così l'accaduto a Sky: "Abbiamo giocato contro una squadra forte, se vai in svantaggio è difficile recuperare. Prestazione corretta, il primo tempo mi è piaciuto, recuperavamo palla velocemente, quello che avevamo preparato. Tante gare hanno girato dalla nostra parte, oggi no”.

In seguito, alla domanda relativa al chiaro errore di Karsdorp, che è costato alla Roma lo svantaggio iniziale, ha risposto: "Il calcio è fatto di episodi. Sarebbe scorretto puntare il dito, altre volte siamo andati in vantaggio per errori di altri. Abbiamo ancora il ritorno, a volte gli episodi fanno girare le partite, mancavano 60 minuti, potevamo fare altre cose". 

Daniele De Rossi
Daniele De RossiAFP

L'allenatore romanista ha voluto poi ricordare quanto l'episodio alla fine del mancato gol di Abraham sia stato anche un segnale favorevole per una squadra che in questa stagione non ha mai perso: "All’ultimo secondo abbiamo avuto una grande chance, è il loro anno e hanno grandi qualità. Andare in vantaggio li rende ancora più pericolosi”.

Per ultimo, un commento proprio sull'errore a porta vuota dell'attaccante inglese: "Ogni gol può essere importante, soprattutto quando hanno eliminato il gol in trasferta. Potevamo passare in vantaggio con la traversa. Ci credo per il ritorno, sappiamo che non sarà facile ma non molliamo”.