L'esperienza per centrare la prima vittoria: il Siviglia fa la storia della Champions League

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'esperienza per centrare la prima vittoria: il Siviglia fa la storia della Champions League

Jesús Navas e Sergio Ramos, due dei giocatori più anziani
Jesús Navas e Sergio Ramos, due dei giocatori più anzianiProfimedia
Contro il PSV, l'allenatore della squadra andalusa Diego Alonso ha schierato l'undici più vecchio della storia della competizione. Djibril Sow, Lukabakio e En-Nesyri sono i più giovani, con 26 anni.

32 anni e 19 giorni.

Questa è l'età media della formazione del Siviglia scelta da Diego Alonso per affrontare il PSV. Una scelta che passerà alla storia come la formazione titolare più anziana a giocare una partita di Champions League.

I veterani Jesús Navas (38) e Sergio Ramos (37) guidano un undici in cui solo tre giocatori hanno meno di 30 anni: Djibril Sow, Dodi Lukebakio e Youssef En-Nesyri, tutti di 26 anni.

Le scelte del Siviglia
Le scelte del SivigliaFlashscore

Un'iniezione di esperienza per un Siviglia alla ricerca della prima vittoria in Champions League. Con quattro partite giocate nel Gruppo B (che comprende anche Arsenal e Lens, oltre al PSV), gli spagnoli hanno solo due punti e devono vincere per continuare a sognare la fase a eliminazione diretta.

Una sconfitta metterebbe addirittura a rischio il terzo posto e il biglietto per l'Europa League, competizione tanto amata dagli andalusi.

Classifica del Gruppo B
Classifica del Gruppo BFlashscore