Bundesliga: il Bayer si salva ancora, Kane trascina il Bayern, il Lipsia piega il Dortmund

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: il Bayer si salva ancora, Kane trascina il Bayern, il Lipsia piega il Dortmund

Aggiornato
Kane festeggia coi compagni
Kane festeggia coi compagniProfimedia/IMAGO
Ennesimo gol nel recupero della capolista. L'attaccante inglese firma una doppietta decisiva ed è sempre più capocannoniere del torneo. Lo spareggio per il quarto posto va alla squadra di Red Bull.

Bayer Leverkusen-Stoccarda 2-2

Dopo la rete di Stanisic contro il Borussia, quelle contro il Qarabag e tante altre arrivate nei minuti finali, oggi il Bayer Leverkusen si è ripetuto evitando la sconfitta al 97esimo in casa contro lo Stoccarda e l'imbattibilità stagionale.

Il match tra prima e terza forza del campionato è finito in parità grazie a Robert Andrich, che ha fissato il punteggio sul 2-2 a pochi secondi dal fischio finale.

La squadra che si è appena laureata campionessa di Germania era andata sotto 0-2 nella ripresa ma era riuscita a dimezzare il doppio svantaggio con Amine Adli.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Bayern-Eintracht 2-1

Soffre ma vince il Bayern Monaco, che in casa contro l'Eintracht si impone per 2-1 grazie a una doppietta di Harry Kane.

L'attaccante inglese aveva aperto le marcature al nono minuto, ma veniva poi imitato da Hugo Ekitike, autore del gol del pari al 23esimo.

L'incontro prendeva una piega ruvida, con i padroni di casa che non riuscivano a trovare sfogo alla loro manovra.

Il tutto fino al 61esimo, quando l'opportunità di un rigore apriva a Kane nuovamente la strada del gol.

Per i bavaresi è un trionfo che vale molto in ottica secondo posto, mentre per il loro centravanti inglese è l'affermazione da bomber assoluto della Bundesliga con 35 reti finora. Numeri spaventosi.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Lipsia-Dortmund 4-1

Duro colpo del Lipsia al Dortmund in una sfida fondamentale per il quarto posto che vale l'accesso diretto alla Champions League.

La squadra di Marco Rose demolisce quella di Edin Terzic in rimonta.

Dopo il vantaggio degli ospiti al 20esimo con Sancho, rispondeva Openda tre minuti dopo. Prima dell'intervallo Sesko portava avanti il Lipsia, che all'inizio della ripresa allungava ulteriormente grazie a Simakan.

Il sigillo finale all'80esimo portava la firma di Baumgartner, che sanciva il trionfo di un Lipsia che scaccia i gialloneri a cinque punti sotto in classifica, blindando il quarto posto.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

TUTTI I RISULTATI