Andy Murray fissa un altro obiettivo: le Olimpiadi di Parigi per chiudere la carriera

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Andy Murray fissa un altro obiettivo: le Olimpiadi di Parigi per chiudere la carriera

Andy Murray punta alla quinta e ultima edizione dei Giochi Olimpici
Andy Murray punta alla quinta e ultima edizione dei Giochi OlimpiciReuters
Il britannico Andy Murray ha dichiarato che spera di partecipare alla sua quinta e probabile ultima Olimpiade a Parigi l'anno prossimo, dopo la delusione di Tokyo a causa di un infortunio.

Andy Murray ha dichiarato che spera di partecipare alla sua quinta e probabile ultima Olimpiade a Parigi l'anno prossimo, dopo la delusione di Tokyo a causa di un infortunio.

Il tennista scozzese ha conquistato la sua prima medaglia d'oro ai Giochi di Londra nel 2012 e ha ottenuto un'altra medaglia a Rio nel 2016. Tuttavia, due anni fa, ha dovuto ritirarsi dal torneo singolo a Tokyo a causa di uno stiramento alla coscia. Durante i Giochi di Tokyo, però, Murray ha continuato a competere nel torneo di doppio insieme a Joe Salisbury, raggiungendo i quarti di finale.

"Mi piacerebbe avere l'opportunità di partecipare a un'altra Olimpiade. Nel corso della mia carriera, ho vissuto esperienze straordinarie alle Olimpiadi. Mi sono goduto tutte le edizioni a cui ho partecipato", ha dichiarato Murray.

Andy Murray in Cina
Andy Murray in CinaAFP

"Nell'ultima edizione ero profondamente deluso. Avevo subito un infortunio prima del torneo e avevo promesso alla mia compagna di doppio che avrei dato priorità al doppio in caso di problemi. Siamo arrivati molto vicini a vincere una medaglia nel doppio" ha spiegato.

"Nei quarti di finale eravamo in vantaggio di un set e 4-3, servivamo per i game point e abbiamo avuto un'ottima opportunità, ma non siamo riusciti a sfruttarla. Mi piacerebbe avere un'altra opportunità di giocare l'anno prossimo a Parigi. Sarebbe la mia quinta Olimpiade e molto probabilmente l'ultima" ha concluso.

Murray, tre volte campione del Grande Slam e ex numero uno del mondo, ha affrontato diverse sfide per risalire nella classifica mondiale dopo l'intervento chirurgico all'anca del 2019 e attualmente si trova al 41° posto.

La scorsa settimana, ha contribuito alla qualificazione della Gran Bretagna ai quarti di finale della Coppa Davis, dove affronteranno la Serbia a novembre.