Murray crede che Djokovic continuerà a dominare il tennis

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Murray crede che Djokovic continuerà a dominare il tennis

Djokovic non ha ancora finito
Djokovic non ha ancora finitoReuters
Secondo il tennista scozzese, Nole, che domenica ha vinto il suo 24° titolo del Grande Slam, dominerà il tennis maschile per molti anni ancora perché i giocatori più giovani non hanno ancora raggiunto il suo livello.

Con l'ultimo trionfo agli U.S. Open, Novak Djokovic ha eguagliato il record di titoli del Grande Slam (singolare) di Margaret Court.

"Spetta ai giovani spingere Novak e cercare di superarlo. Non sembra che questo stia per accadere", ha dichiarato Murray alla BBC.

"Ieri ha dimostrato ancora una volta di essere il miglior giocatore del mondo e, come ho detto, spetta ai giovani migliorare abbastanza per superarlo".

Il serbo, che insieme a Rafael Nadal e Roger Federer fa parte dei "Tre Grandi" che hanno dominato il tennis maschile negli ultimi due decenni, ha dichiarato di non avere intenzione di ritirarsi.

"La longevità di Novak è stata la più grande. Ha giocato a questo livello per così tanto tempo", ha detto il britannico Murray, che ha vinto tre Grandi Slam.

A luglio, il ventenne Carlos Alcaraz ha posto fine al regno di Djokovic a Wimbledon dopo che il serbo aveva vinto quattro titoli di fila all'All England Club. Tuttavia, Murray ritiene che siano state tratte conclusioni sbagliate dalla vittoria dello spagnolo.

"Ho detto che dopo Wimbledon tutti dicevano che c'era stato un cambio di guardia, ma non era così per me", ha aggiunto.

"Fisicamente, la motivazione, il tempo necessario affinché uno come Alcaraz migliori... Intendiamoci, Alcaraz è un giocatore fantastico, ma fare quello che sta facendo Novak con continuità è un'altra cosa".