Al Milan servono i giovani per vincere il primo test della preparazione invernale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Al Milan servono i giovani per vincere il primo test della preparazione invernale
Yacine Adli
Yacine Adli
Profimedia
I rossoneri si sono aggiudicati la gara grazie ai giovani della Primavera dopo essere stati due volte in svantaggio. Autori delle tre reti rossonere Adli, Alesi e Eletu.

Il Milan vince in rimonta il primo test della preparazione invernale, battendo il Lumezzane, club di Serie D, nell'amichevole di Milanello.

Tante le assenze tra i rossoneri: in attacco titolari Rebic e Origi, Tatarusanu in porta, Adli, Pobega, Tonali, Vranckx e Krunic a centrocampo. A portarsi avanti per primo è stato il Lumezzane, con Spini che al 10' ha battuto Tatarusanu, e rendendosi protagonista di più di un'occasione da gol. Ad inizio ripresa è stato Yacine Adli (22) a ristabilire l'equilibrio, con un bel gol in cui salta tre avversari. Ma il Lumezzane ha ritrovato subito il vantaggio con una conclusione all'incrocio di Mauri.

Dopo l'ora di gioco, Pioli ha cambiato gran parte della formazione e al 68' è stato Gabriele Alesi (18), della Primavera rossonera, a riportare in parità l'amichevole, prima della rete del giovane centrocampista Victor Eletu (17) che segnando il 3-2 ha regalato la vittoria al Milan.