L'Hellas Verona proverà a ottenere la sua prima vittoria stagionale nella stagione 2025/2026 di Serie A in questa sesta giornata contro il Sassuolo, che ha solo tre punti in più.
Notizie sulla partita e forma attuale
La sconfitta per 2-0 nella trasferta contro la Roma lo scorso turno ha prolungato l'attesa del Verona per ottenere la prima vittoria in questa stagione di campionato (3 pareggi, 2 sconfitte), mantenendolo solo poco sopra la zona retrocessione. Riuscire a segnare rimane un problema costante per i ‘Mastini’, che non hanno segnato in quattro delle ultime cinque partite ufficiali, mentre nessuna squadra ha segnato gol in questa stagione di campionato rispetto alla squadra di casa (due). Giocare in casa difficilmente potrà aiutare, dato che il Verona non ha vinto nessuna delle ultime otto partite casalinghe nella massima serie (6 pareggi, 2 sconfitte), avendo pareggiato le ultime quattro.
Il Sassuolo è tornato alla massima serie dopo un anno di assenza subendo due sconfitte consecutive. Ciononostante, entrambe quelle sconfitte sono arrivate contro squadre che oggi si trovano nelle prime sette posizioni, e i ‘Neroverdi’ hanno rimesso le cose a posto avendo vinto due delle ultime tre partite di campionato (1 sconfitta). La recente vittoria contro l'Udinese per 3-1 dà alla squadra ospite la possibilità di vincere due partite consecutive in Serie A per la prima volta da settembre 2023, ma per farlo dovrà migliorare le prestazioni in trasferta, poiché il Sassuolo è stato pessimo quando ha giocato fuori casa, avendo perso 12 delle ultime 15 trasferte nella massima serie (3 pareggi).
Scontri diretti
C'è ben poco che separa queste due squadre negli scontri diretti nella massima serie, e il Verona ha vinto sette dei 18 scontri (2 pareggi, 9 sconfitte), incluso l'ultimo. Questo dà al Verona la possibilità di vincere due scontri diretti consecutivi contro il Sassuolo in Serie A per la prima volta da febbraio 2014.

Statistiche e sequenze in evidenza
Ci sono stati meno di 2,5 gol totali in tredici delle ultime 15 partite del Verona in Serie A.
Il Verona non ha segnato più di un gol in tutte e 15 le sue ultime partite in campionato.
In questa stagione di Serie A, solo la Cremonese ha effettuato meno tiri del Sassuolo (45).
Il Sassuolo non ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime 27 trasferte nella massima serie.
Giocatori chiave o assenti
Suat Serdar ha segnato il primo gol del Verona con tutti e tre i suoi gol in carriera in Serie A, incluso quello contro l'Udinese alla prima giornata, che rimane l'unico suo gol su azione in questa stagione di campionato. Andrea Pinamonti potrebbe avere sempre più peso man mano che la partita va avanti, poiché otto dei suoi ultimi dieci gol in Serie A sono arrivati nella ripresa, incluso il primo gol in trasferta del Sassuolo in questa stagione, contro la Cremonese.
Il Verona sembra non avere nuovi problemi di infortuni, e anche il Sassuolo avrà la rosa quasi al completo.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Il Verona è sembrato poco prolifico in questa stagione e questo rende interessante scommettere che in questa sfida ci saranno meno di 2,5 gol.
Scritto da Sridhar Bhamidi - Tradotto da Emanuele Granatello