Calcio: Manchester Utd v Sunderland live

Indietro
AD

Alla vigilia della sua 50ª partita da allenatore del Manchester United, Ruben Amorim potrebbe giocarsi la sua ultima opportunità, dato che la sua squadra ospiterà il Sunderland all'Old Trafford.

Notizie sulla partita e forma attuale

Nessuno dei precedenti cinque allenatori permanenti dello United ha vinto la 50ª partita del suo mandato, e se Amorim seguisse questa tendenza, potrebbe dare il colpo di grazia alla sua carriera al club. L’ennesima pessima prestazione nella sconfitta per 3-1 a Brentford dello scorso fine settimana ha lasciato i Red Devils nel limbo della bassa classifica, e non hanno ancora registrato vittorie consecutive in campionato sotto la guida del tecnico portoghese. Infatti, solo quattro allenatori nella storia della Premier League hanno accumulato meno dei suoi 34 punti quando hanno preso in carico una squadra già presente nel campionato! Può consolarsi ricordando che lo United ha vinto due partite casalinghe consecutive in campionato, ma non ne vince tre di fila da oltre due anni.

Non sarà facile contro il Sunderland, che viaggia verso ovest forte degli 11 punti conquistati finora, il miglior inizio di stagione in Premier League di una squadra neopromossa dai tempi del West Ham nel 2012/13. La squadra di Regis Le Bris ha aperto il suo conto in trasferta con una vittoria per 1-0 in casa del Nottingham Forest la scorsa settimana, che l'ha portata tra le prime cinque prima di questo turno, allungando inoltre la sua striscia di imbattibilità a quattro partite (2 vittorie, 2 pareggi): i Black Cats non restano imbattuti per cinque partite consecutive in questa competizione da maggio 2016.

Scontri diretti

Questo sarà il primo testa a testa tra le due squadre da aprile 2017, e lo United ha perso solo due degli ultimi 30 in campionato (22 vittorie, 6 pareggi). Manchester è stata una destinazione impietosa per il Sunderland, che ha vinto solo una delle ultime 29 trasferte contro United o City in Premier League (4 pareggi, 24 sconfitte).

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Lo United ha subito 11 gol su 56 tiri in Premier League in questa stagione, la peggiore percentuale del campionato.

Lo United è imbattuto nelle ultime 24 partite di Premier League contro squadre neopromosse (21 vittorie, 3 pareggi).

Sei dei sette gol di campionato del Sunderland sono arrivati nel secondo tempo.

Il Sunderland ha ricevuto il primo cartellino in quattro delle ultime cinque partite di campionato.

Giocatori chiave o assenti

Benjamin Šeško ha aperto il suo conto con lo United la scorsa settimana, segnando il terzo dei suoi ultimi quattro gol a livello di club ad arrivare nel primo tempo; le sue ultime cinque partite da marcatore con un club hanno fruttato una sola vittoria (2 pareggi, 2 sconfitte). Il portiere del Sunderland Robin Roefs cercherà di fermarlo, avendo effettuato sei parate in ciascuna delle sue ultime due trasferte, e mantenuto la rete inviolata in entrambe.

Lo United sembra destinato a fare a meno di Noussair Mazraoui, ma Casemiro ha finito di scontare la sua squalifica, a differenza di Reinildo Mandava del Sunderland, ancora sospeso.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Dati i perenni problemi dello United, consigliamo di puntare sulla vittoria del Sunderland.

Scritto da Ryan Fisher - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...