Calcio: SK Rapid v Fiorentina live

Indietro
AD

Due club in difficoltà, il Rapid Vienna (l'SK Rapid) e la Fiorentina, squadra ospite, si affronteranno nella seconda giornata di UEFA Conference League.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il Rapid Vienna continua la sua parabola discendente, dopo la terza sconfitta consecutiva di campionato del fine settimana per 2-0 in casa contro il LASK, e da essere in vetta alla classifica della Bundesliga austriaca, si ritrova indietro di quattro punti. Tra queste sconfitte c'è stata quella per 4-1 contro il Lech Poznań nella prima giornata di questa competizione, parte dell'attuale striscia di cinque partite senza vittorie (1 pareggio, 4 sconfitte). I tifosi di casa saranno comprensibilmente nervosi in vista di questa partita, ma il Rapid Vienna ha le carte in regola per riprendersi in questo contesto, dopo aver vinto otto delle ultime 12 partite casalinghe UEFA (3 pareggi, 1 sconfitta), compresi i turni di qualificazione.

Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Milan nel fine settimana, la Fiorentina non vince dall’inizio della stagione di Serie A (3 pareggi, 4 sconfitte) e si colloca in zona retrocessione. La sua unica gioia finora nel 2025/26 è arrivata in Europa, dove la squadra italiana ha vinto tutte e tre le partite di questa competizione (qualificazioni incluse), l’ultima delle quali per 2-0 contro il club ceco del Sigma Olomouc alla prima giornata. Continuando così, gli ospiti potrebbero non solo dimenticare i recenti problemi di campionato, ma anche migliorare la forma mostrata nelle ultime cinque trasferte nella Conference League vera e propria (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte), anche se non hanno mai davvero sfigurato, dato che le tre sconfitte hanno tutte avuto un solo gol di margine (3-2 o 2-1).

Scontri diretti

Gli unici due precedenti scontri diretti del XXI° secolo sono arrivati nelle qualificazioni alla Conference League 2023/24, quando il Rapid Vienna vinse 1-0 in casa, per poi perdere 2-0 in trasferta.

Statistiche e sequenze in evidenza

In sei delle ultime sette partite del Rapid Vienna in tutte le competizioni hanno segnato entrambe le squadre.

Il Rapid Vienna ha subito almeno 2 gol in cinque delle ultime sette partite di Conference League (qualificazioni incluse).

In 12 delle ultime 14 partite della Fiorentina in Conference League, qualificazioni incluse, sono stati segnati più di 2,5 gol totali.

La Fiorentina ha segnato il gol di apertura in quattro delle ultime cinque partite ufficiali.

Giocatori chiave o assenti

Andrija Radulović ha segnato due gol nelle sue ultime tre partite con il Rapid Vienna, e i suoi tre gol ufficiali di questa stagione sono arrivati in partite in cui entrambe le squadre hanno segnato e prodotto oltre 2,5 gol totali. Un gol di Rolando Mandragora della Fiorentina potrebbe portare a un risultato simile, poiché sette dei suoi otto gol in Conference League sono arrivati in partite con almeno 3 gol segnati in totale. Inoltre, la Fiorentina è imbattuta in questa competizione nelle partite in cui ha segnato (6 vittorie, 2 pareggi).

Il Rapid Vienna non riporta nuovi assenti, mentre Amir Richardson si è aggiunto alla lista di infortunati nella Fiorentina.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Considerando le debolezze difensive di queste due squadre, prevediamo più di 2,5 gol totali.

Scritto da Sridhar Bhamidi - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...