Calcio: Fiorentina v Sigma Olomouc live

Indietro
AD

La Fiorentina, due volte finalista di UEFA Conference League, dopo un inizio di stagione negativo cercherà di risollevarsi affrontando i cechi del Sigma Olomouc.

Notizie sulla partita e forma attuale

La Fiorentina ha vissuto un inizio stagionale deludente, non riuscendo a vincere nessuna delle prime cinque partite di Serie A per la prima volta dal 1977/78. La Conference League è però un porto sicuro per ‘La Viola’, che ha partecipato a tutte le ultime tre edizioni e ha raggiunto almeno la semifinale in ogni occasione. Le sue uniche due vittorie in questa stagione sono arrivate proprio in questa competizione, contro il Polissya Zhytomyr nei play-off, ma un'altra vittoria è tutt'altro che scontata, considerando che ha vinto la prima gara della fase principale della Conference League una sola volta in tre presenze (2 pareggi).

Il Sigma Olomouc prende parte a una competizione europea per la prima volta in sette anni, e la vittoria della Coppa Ceca gli ha garantito la possibilità di qualificarsi per l'Europa. Dopo la sconfitta contro il Malmö è retrocesso in Conference League, in quella che è la sua prima stagione europea completa dalla Coppa Intertoto 2005/06! I risultati dopo quella sconfitta sono stati tuttavia preoccupanti, dato che ha rimediato una sola vittoria nelle cinque partite disputate (2 pareggi, 2 sconfitte) e la scorsa settimana è uscito dalla Coppa Ceca per mano dei vicini cittadini di quarta divisione del Nové Sady.

Scontri diretti

Questo sarà il primo scontro tra queste due squadre; il Sigma Olomouc non ha vinto neanche una delle cinque precedenti partite contro squadre italiane (1 pareggio, 4 sconfitte), mentre la Fiorentina ha perso solo quattro delle 17 partite contro squadre ceche (10 vittorie, 3 pareggi).

Statistiche e sequenze in evidenza

Entrambe le squadre hanno segnato nelle ultime sette partite casalinghe della Fiorentina.

Ci sono stati più di 2,5 gol in tredici delle 18 partite della Fiorentina nella fase a gironi/girone unico di Conference League.

Il Sigma Olomouc non è riuscito a segnare in sei delle ultime dieci partite.

Il Sigma Olomouc ha perso cinque delle sette trasferte finora (1 vittoria, 1 pareggio).

Giocatori chiave o assenti

Moise Kean della Fiorentina ha segnato sei dei suoi ultimi otto gol nei secondi tempi, inclusi gli ultimi due in Conference League, entrambi arrivati in partite in cui ci sono stati almeno 4 gol. Muhamed Tijani del Sigma Olomouc è imbattuto nelle ultime sette partite in cui ha segnato, e nelle ultime cinque hanno segnato entrambe le squadre.

Tariq Lamptey della Fiorentina non sarà disponibile, mentre Daniel Vašulín (capocannoniere del Sigma Olomouc) e Jan Král sono usciti entrambi per infortunio nel fine settimana.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Visti i recenti successi della Fiorentina in questa competizione, suggeriamo di scommettere sulla vittoria 'a zero' della squadra di casa, dato che il Sigma Olomouc ha perso tutte e quattro le ultime partite europee senza riuscire neanche a segnare.

Scritto da Tomáš Vlasák - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...