Calcio: Nottingham v FC Porto live

Indietro
AD

Sean Dyche è il terzo allenatore del Nottingham Forest in questa stagione, e il suo primo incarico sarà questa partita di UEFA Europa League (UEL) contro il Porto (l'FC Porto).

Notizie sulla partita e forma attuale

Dyche dirigerà la sua prima partita in assoluto nel tabellone principale di una competizione UEFA, dopo che il suo predecessore, Ange Postecoglou, è stato esonerato senza pietà a 30 minuti dalla fine della sconfitta di sabato per 3-0 contro il Chelsea. Il Forest non è riuscito a vincere neanche una delle otto partite con l'australiano (2 pareggi, 6 sconfitte) e non vince complessivamente da dieci partite (3 pareggi, 7 sconfitte), dalla vittoria sul Brentford al City Ground nel primo weekend della stagione. I Tricky Trees hanno poi subito quattro sconfitte consecutive in casa, non riuscendo a segnare in tre di esse, e subendo esattamente tre gol lo stesso numero di volte.

Ospitare una delle squadre più in forma d'Europa in questo momento è deleterio: il Porto, infatti, arriva a Nottingham dopo aver vinto dieci delle 11 partite di questa stagione (1 pareggio). Il nuovo allenatore Francesco Farioli ha avuto un impatto notevole, e ha portato la sua squadra alla vittoria in tutte e sei le trasferte di questa stagione, con un punteggio complessivo di 16-1! I Dragoni hanno iniziato alla grande il loro percorso in UEL (2 vittorie) e ora puntano a vincere le prime tre partite di una competizione europea per la prima volta dal 2012/13.

Scontri diretti

Il Forest affronta per la prima volta degli avversari portoghesi, ma questo sarà il 50° scontro del Porto con una squadra inglese. Ha perso più contro i club di Premier League (27) che contro chiunque altro, senza mai vincere una trasferta in terra inglese. Le squadre inglesi sono imbattute da dieci partite di UEL contro i club portoghesi (3 vittorie, 7 pareggi).

Statistiche e sequenze in evidenza

Quattro delle cinque partite casalinghe del Nottingham Forest in questa stagione hanno prodotto più di 2,5 gol.

Gli ultimi sei gol subiti dal Forest sono arrivati nel secondo tempo.

Il Porto ha aperto le marcature entro 15 minuti in tre delle ultime quattro partite.

In otto delle ultime dieci trasferte del Porto in UEL hanno segnato entrambe le squadre.

Giocatori chiave o assenti

Il centrocampista del Forest, Elliot Anderson, ha creato sette occasioni su azione, il record a pari merito prima del prossimo turno, dopo due giornate di UEL, commettendo anche il maggior numero di falli (sette) e vincendone di più (13). Samu Agehowa punta ad aprire il conto in UEL, dopo aver segnato i suoi ultimi cinque gol in trasferta, inclusa una tripletta nel fine settimana; ha inoltre segnato due gol nel girone della scorsa stagione contro un club inglese, il Manchester United.

L'unica assenza degna di nota del Forest sembra essere Ola Aina, mentre per il Porto Nehuén Pérez e Luuk de Jong sono indisponibili.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Considerato il caos che sta attraversando il Forest, puntare sulla vittoria del Porto sembra la strada più sicura.

Scritto da Ryan Fisher - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...