Calcio: Verona v Cagliari live

Indietro
AD

L'Hellas Verona, una delle quattro squadre che cominciano l'ottava giornata di Serie A senza ancora aver vinto in campionato, punta a cambiare le cose affrontando il Cagliari.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il Verona spera finalmente di cominciare davvero la sua stagione dopo non aver vinto nessuna delle prime sette partite di campionato (4 pareggi, 3 sconfitte), anche se in qualche modo comincia questo turno fuori dalla zona retrocessione. Ciò che è davvero preoccupante per i padroni di casa è che le ultime due volte che avevano ottenuto quattro punti o meno nelle prime sette giornate di Serie A (nel 2015/2016 e nel 2017/2018), alla fine furono retrocessi, quindi hanno già un presagio storico negativo. Migliorare gli appena due gol segnati — il quantitativo più basso del campionato — aiuterebbe senz'altro a invertire quella tendenza, ma ottenere in casa quella tanto attesa prima vittoria potrebbe essere complicato, avendo vinto solo una delle ultime 16 partite casalinghe di Serie A (7 pareggi, 8 sconfitte).

Il Cagliari non è nuovo a trovarsi vicino alla retrocessione, essendosi classificato al 16° e al 15° posto al termine delle ultime due stagioni, anche se comincia questo turno avendo un margine di cinque punti rispetto alla zona retrocessione, anche se non vince da tre partite di campionato (2 pareggi, 1 sconfitta). L'ottima partenza iniziale fa sì che gli otto punti in sette partite siano il miglior inizio del Cagliari in una stagione di Serie A dal 2020/2021, e metà di quel totale è stato ottenuto in trasferta (1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta). I ‘Sardi’ percorrono complessivamente la distanza più ampia di qualsiasi altra squadra di Serie A per le loro trasferte, e ciò potrebbe avere un peso, avendo vinto solo due delle ultime 13 trasferte nella massima serie (4 pareggi, 7 sconfitte).

Scontri diretti

Dopo aver vinto entrambi gli scontri diretti nella scorsa stagione di Serie A, il Cagliari può eguagliare la sua sequenza migliore di vittorie contro il Verona in campionato, stabilita nel 1971/1972, ottenendo qui la terza vittoria di fila.

Win Probabilty
Win ProbabiltyOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Il Verona non ha segnato in cinque delle sue sette partite finora — il quantitativo più alto (pari merito) del campionato.

Prima di questo turno, il Verona ha subito tre gol nei primi 15 minuti di gioco — il quantitativo più alto (pari merito) del campionato.

Il Cagliari ha segnato almeno due gol in tutte e otto le sue ultime vittorie in Serie A.

Il Cagliari ha mantenuto una sola porta inviolata in questa stagione finora (14%) — il quantitativo più basso (pari merito) del campionato.

Giocatori chiave o assenti

Gift Orban è l'unico giocatore del Verona ad aver segnato da quando è arrivato in prestito dalla Bundesliga, e quel rigore trasformato è stato il terzo dei suoi ultimi cinque gol al livello di club che hanno portato in parità il risultato in quel momento. Gennaro Borrelli ha segnato due gol nell'arco delle sue ultime quattro presenze nel Cagliari, e i suoi ultimi cinque gol hanno portato la sua squadra in vantaggio.

Al Musrati continua a mancare nel Verona, mentre il Cagliari deve rinunciare a diversi giocatori titolari, tra cui l'attaccante Andrea Belotti.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Considerati tutti i problemi del Verona, la scelta più intelligente è quella di scommettere su una vittoria per il Cagliari.

Scritto da Matthew Billon - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...