Zeman pronto al ritorno in panchina, a breve il via alla terza avventura con il Pescara

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Zeman pronto al ritorno in panchina, a breve il via alla terza avventura con il Pescara

Zdeněk Zeman
Zdeněk ZemanProfimedia
Il tecnico boemo domani firmerà un nuovo contratto con la società abruzzese con l'obiettivo di riportare tra i cadetti i biancazzurri.

Quella di domani sarà la giornata dell'ufficialità dello Zeman-ter. Il 75enne tecnico boemo arriverà in tarda mattinata a Pescara e incontrerà i dirigenti biancazzurri per firmare il contratto. Successivamente, nel pomeriggio, il neo allenatore pescarese dirigerà il primo allenamento al Delfino Training Center.

Zdenek Zeman esordirà sulla panchina del Pescara sabato prossimo 5 marzo nel match casalingo con la Juve Stabia (ore 14.30).

Fino ad oggi il boemo con il Pescara ha collezionato una promozione in A nel 2012 e un esonero nel 2018. Quella fra i biancazzurri e Zeman è una storia particolare. La scorsa estate fu a un passo dal ritorno in riva all'Adriatico, con la società che alla fine scelse Colombo.

Alla base anche le frizioni avute con il presidente Daniele Sebastiani sia nella sua precedente avventura biancazzurra sia di recente, dopo la pubblicazione da parte di Zeman del libro "La bellezza non ha prezzo". Ma la voglia e l'entusiasmo del tecnico di tornare ad allenare, ha prevalso su tutto.

Il boemo crede nel "miracolo" ed è pronto a rituffarsi sul campo con la voglia di rianimare una squadra che ieri a Cerignola ha dimostrato di avere più di un problema. L'obiettivo è quello di mantenere il terzo posto, con il Foggia (l'altra squadra con cui Zeman ha scritto pagine storiche) appena due lunghezze dietro.