Verratti rinnova con il Psg fino al 2026 e Mbappé torna protagonista: 2-1 allo Strasburgo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Verratti rinnova con il Psg fino al 2026 e Mbappé torna protagonista: 2-1 allo Strasburgo

Aggiornato
Verratti rinnova con il Psg fino al 2026 e Mbappé torna protagonista: 2-1 allo Strasburgo
Verratti rinnova con il Psg fino al 2026 e Mbappé torna protagonista: 2-1 allo StrasburgoProfimedia
Il prolungamento di contratto è stato annunciato dalla società allo stadio mentre azzurro giocava la gara n.399 con il club.

Il Paris Saint-Germain ha annunciato il prolungamento del contratto di Marco Verratti (30), poco prima dell'inizio della partita di Ligue 1 contro lo Strasburgo al parco dei Principi. "Il PSG e il suo presidente Nasser al-Khelaifi sono felici di annunciare un regalo di Natale, il prolungamento fino al 2026 da parte di Marco Verratti", ha detto l'annunciatore ai tifosi presenti allo stadio.

Il contratto del trentenne azzurro era in scadenza nel 2024 ma ora la permanenza a Parigi, cominciata dieci anni fa, è prolungata di altri due anni. Verratti, che è andato in campo per la sua 399/a partita col Psg, dovrebbe quindi battere il record di partite giocate con il club, detenuto da Jean-Marc Pilorget, con 435.

"È un immenso orgoglio prolungare il mio contratto. Era ovvio per me che la mia storia avrebbe continuato a essere scritta qui", ha detto Verratti in una dichiarazione pubblicata sul sito del club.

Intanto il Psg, a dieci giorni dalla finale dei Mondiali, torna a vincere, 2-1 allo Strasburgo, grazie Kylian Mbappè (24) che si dimostra ancora decisivo. Con un rigore impeccabile al 50' della ripresa evita al Psg un'imbarazzante pareggio con lo Strasburgo penultimo in classifica in Ligue 1. L'attaccante della Francia, nel posticipo della 16esima giornata del campionato francese, ha cercato la rete per tutta la partita ma è diventato protagonista solo nel recupero, prendendo il testimone dai brasiliani Marquinhos e Neymar.

Il primo aveva portato i parigini in vantaggio nel primo tempo ma nella ripresa è stato sfortunato e con una deviazione ha battuto Donnarrumma per l'1-1. Poco dopo, Neymar è riescito nell'impresa di farsi espellere per doppia ammonizione, dando una manata ad un avversario e quindi compiendo una plateale simulazione.

La partita sembrava finita, ma a forza di provarci in tutti i modi Mbappè, quasi nell'ultima azione, ha obbligato un difensore a falciarlo in area di rigore, per un tiro dal dischetto realizzato dallo stesso attaccante francese.

Il Psg è in testa con 44 punti, domani il Lens cercherà di vincere per restare a -5.