Ufficiale il passaggio di Ronaldo all'Al-Nassr

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale il passaggio di Ronaldo all'Al-Nassr

Ufficiale il passaggio di Ronaldo all'Al-Nassr
Ufficiale il passaggio di Ronaldo all'Al-NassrProfmedia
Lo aveva annunciato Al Arabiya sul suo profilo Twitter e ora è arrivato anche il tweet del club con tanto di foto. Secondo le indiscrezioni, il contratto sarà di sette anni complessivi, due e mezzo come giocatore dell'Al-Nassr e i restanti come ambasciatore dell'Arabia Saudita per la Coppa del Mondo del 2030.

Ad annunciare la firma sul contratto era stato il quotidiano Al Arabiya sul suo profilo Twitter.

Per i colleghi arabi la stella portoghese aveva firmato oggi, venerdì 30 dicembre, l'accordo per unirsi alla squadra saudita dell'Al-Nassr a partire da gennaio 2023.

Le voci sul passaggio imminente in queste ore si erano rincorse. In precedenza Marca aveva scritto che Cristiano Ronaldo avrebbe firmato tra venerdì notte e sabato mattina, mentre CBS Sports aveva precisato che l'accordo sarebbe stato reso pubblico sabato dopo la partita in trasferta dell'Al-Nassr a Al Khaleej.

AGGIORNAMENTO: UFFICIALE

In serata è arrivata l'ufficialità dal club. Ronaldo ha firmato un contratto con l'Al-Nassr fino al 2025. "Il più grande atleta del mondo ha ufficialmente firmato", ha annunciato l'Al-Nassr su Twitter.

"La storia si sta compiendo. Questa è una firma che non solo ispirerà il nostro club a raggiungere un successo ancora maggiore, ma ispirerà il nostro campionato, la nostra nazione e le future generazioni, i ragazzi e le ragazze a essere la migliore versione di se stessi. Benvenuto Cristiano nella tua nuova casa", si legge ancora nel comunicato.

"Sono felice di fare una nuova esperienza in un altro campionato e in un altro Paese. La visione dell'Al Nassr è molto stimolante. Sono entusiasta di unirmi ai miei compagni e di aiutare la squadra a raggiungere ulteriori successi", ha commentato il sei volte vincitore del Pallone d'Oro.

Secondo le indiscrezioni, il contratto di Cristiano Ronaldo sarà di 7 anni complessivi: giocherà nelle fila di Al-Nassr per due anni e mezzo e per il resto della durata lavorerà come "ambasciatore" dell'Arabia Saudita per  far ottenere alla nazione i Mondiali di calcio del 2030 insieme a Egitto e Grecia. Paradossalmente a discapito del duo Spagna-Portogallo.

Per assicurarsi le sue prestazioni come giocatore, l'Al-Nassr dovrà sborsare circa 70 milioni di euro a stagione (75 milioni di dollari) ma che compresi gli accordi commerciali potrebbero arrivare a quasi 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo, quindi circa 500 milioni di euro fino a giugno 2025. Ma gli emolumenti del portoghese non finiranno qui: per il suo ruolo "diplomatico" infatti i rumors parlano di altri 500 milioni, per un totale complessivo di circa 1 miliardo di euro di contratto.

Secondo CBS Sports  Ronaldo vivrà ad Al Muhammadiyah.