Wta Cancun: finale rinviata a domani a causa del maltempo, interrotta Swiatek-Sabalenka

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Wta Cancun: finale rinviata a domani a causa del maltempo, interrotta Swiatek-Sabalenka

Iga Swiatek sotto la pioggia di Cancun
Iga Swiatek sotto la pioggia di CancunProfimedia
Pegula attende semifinale Swiatek-Sabalenka, fermata per pioggia

Pioggia sempre protagonista a Cancun, dove volgono al termine le WTA Finals 2023 (montepremi 9 milioni di dollari) sul cemento dell' "Estadio Paradisus".

Nell'unica semifinale che si è conclusa nella notte italiana la statunitense Jessica Pegula (numero 5 al mondo) ha battuto nettamente (6-2, 6-1), in un'ora esatta di partita, la connazionale Coco Gauff (numero 3).

È stata invece sospesa dopo soli tre game e rinviata di 24 ore la sfida tra la bielorussa Aryna Sabalenka (numero uno al mondo) e la polacca Iga Swiatek (attuale numero due): 2-1 il punteggio in favore della 22enne di Varsavia al momento dell'interruzione, dopo appena 19 minuti gioco. 

Una partita fondamentale anche per decidere chi chiuderà la stagione sul trono mondiale, anche se per riuscirci a Swiatek non basterebbe battere Sabalenka ma dovrebbe anche vincere il torneo.

Gli organizzatori hanno di conseguenza deciso di spostare a lunedì la finale. Lontano dall'immagine da cartolina delle foto promozionali dell'evento, piogge intense e forti venti hanno tormentato la località balneare messicana, scelta a settembre per ospitare su campi scoperti il torneo di fine stagione con le otto migliori giocatrici del mondo.