US Open: Djokovic batte anche Shelton, il serbo approda in finale per la decima volta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

US Open: Djokovic batte anche Shelton, il serbo approda in finale per la decima volta

Djokovic
DjokovicAFP
Il prossimo numero uno del mondo parte benissimo poi fatica un po' nel terzo set, ma basta per arrivare ancora una volta all'ultimo atto del torneo.

Novak Djokovic giocherà domenica la sua 36esima finale di uno Slam, e la decima agli US Open, contro il vincente del match tra Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev.

Il serbo ha dovuto faticare solamente nel terzo set per avere la meglio del giovane statunitense Ben Shelton, giunto in semifinale per la sua prima volta in carriera.

Il serbo ha fatto valere la sua lucidità nei momenti importanti e l'esperienza di giocare incontri così prestigiosi, limitando sin da subito le speranze dell'avversario, giunto al penultimo atto del torneo senza nulla da perdere.

Il punteggio finale è stato 6-3 6-2 7-6.

Il match 

Sotto il tetto dell'Arthur Ashe Djokovic si è portato sul 5-2 in entrambi i set, rispettivamente con uno e due break a suo favore, dominando poi anche la prima parte del terzo parziale in cui ha tolto il servizio all'americano nel primo game.

Ma ad un passo dal trionfo, appena sfiorato il doppio break anche nel terzo set, Nole ha poi iniziato a faticare soprattutto al servizio.

Rimontato, prima ha concesso un pericoloso set point, poi ha fallito la possibilità di chiudere il match sul 6-5.

Costretto al tiebreak, il prossimo numero uno del mondo ha chiuso poi per 7-4 facendo suo un incontro che si stava complicando.

Le stats del match
Le stats del matchFlashscore