Djokovic fatica a godersi gli US Open a causa dello stress

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Djokovic fatica a godersi gli US Open a causa dello stress

Djokovic accusa la pressione
Djokovic accusa la pressioneAFP
Dopo la vittoria di stanotte Novak Djokovic si è sfogato intonando un classico dei Beastie Boys e assicurando di cercare di godersi il tempo trascorso in campo nonostante la pressione di dover continuare a vincere.

Il serbo, che sta cercando di eguagliare il record assoluto di Margaret Court di 24 titoli del Grande Slam, ha superato lo statunitense Taylor Fritz per 6-1, 6-4, 6-4 all'Arthur Ashe Stadium, raggiungendo la 47ª semifinale di un torneo importante.

Apparso più rilassato nell'intervista post-partita, Djokovic ha cantato "(You Gotta) Fight for Your Right (to Party)" con i tifosi sugli spalti che si sono uniti a lui.

"Sto cercando di godermi i momenti in campo, ma c'è così tanto stress e pressione che è difficile divertirsi", ha detto ai giornalisti.

"Per me si tratta di trovare un modo per affrontare la partita e vincere, ma fuori dal campo, in termini di viaggio vero e proprio, di essere ancora un tennista professionista e di andare in giro per il mondo, di viaggiare con il mio team di allenatori, cerchiamo di mantenere un po' di leggerezza, di divertirci e di goderci la vita".

Ora, Nole, affronterà Ben Shelton, che ha battuto Frances Tiafoe nell'ultimo match di ieri, ma prima di conoscere il suo avversario aveva già detto di essere pronto a una "grande battaglia" nella semifinale di venerdì.

"Entrambi i ragazzi ... Shelton e Tiafoe, hanno molto carisma. Portano molta energia in campo. Sono molto veloci e potenti".

"Ho un paio di giorni di riposo. In questa fase del torneo è utile per il mio corpo. Sarò pronto, chiunque sia dall'altra parte della rete".