Open Miami: Arnaldi eliminato da Machac, sfuma la possibilità di un derby azzurro con Sinner

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Open Miami: Arnaldi eliminato da Machac, sfuma la possibilità di un derby azzurro con Sinner

Matteo Marnaldi
Matteo MarnaldiProfimedia
Niente da fare per il tennista nativo di Sanremo, battuto dal ceco già a Dubai lo scorso anno.

Finisce l'avventura agli Open di Miami per Matteo Arnaldi. L'azzurro n. 38 del ranking è stato battuto negli ottavi di finale dal ceco Tomas Machac, n. 60, in due set col punteggio di 6-3 6-3. Troppi gli errori dell'azzurro che, forse ostacolato anche dal vento, non è riuscito mai a trovare la misura dei colpi. 

Parte bene il nativo di Sanremo e costringe il ceco ai vantaggi nel secondo gioco, ma senza guadagnare palle break, al contrario di Machac che invece capitalizza al massimo le occasioni con i break nel quinto e nel nono gioco chudendo 6-3.

Gli errori di Arnaldi continuano anche nel secondo set, al contrario del rivale che gioca profondo ma senza prendersi grandi rischi. Sono sufficienti infatti i gratuiti dell'azzurro, specie sotto rete, che regalano al ceco il break nel sesto gioco. Un vantaggio decisivo, perchè Arnaldi non dimostra mai di poter tornare in partita, incapace di rendere la vita difficile all'avversario che può così chiudere con un altro 6-3.

Machac ora aspetta ai quarti il vincente dell'incontro tra Jannik Sinner e Cristopher O'Connell. Sfuma quindi la possibilità di vedere un altro derby azzurro.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore