ATP Miami: a Sinner il derby azzurro con Vavassori, che cede 6-3 6-4

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Miami Open: Sinner vince in due set il derby azzurro contro Vavassori, avanza anche Arnaldi

Aggiornato
Sinner
SinnerMatthew Stockman/Getty Images/AFP
Tutto facile per il numero 1 d'Italia, che fa suo l'ennesimo match tutto azzurro. Ora lo attende Griekspoor. Molto bene anche il ligure, che ha battuto Bublik invertendo il pronostico della vigilia.

Dopo la sospensione di ieri, Jannik Sinner è tornato in campo e ha avuto la maglio di Andrea Vavassori nel match di secondo turno a Miami, il suo debutto sul cemento statunitense.

Il numero 3 del mondo ha chiuso molto rapidamente con il punteggio di 6-3 6-4 senza concedere neanche una palla break al tennista piemontese.

Il match, che ieri è stato interrotto sul 2-3 40-40 causa pioggia, ha visto Sinner breakkare subito il connazionale e scappare prima sul 5-2 e poi sul 6-3 che ha chiuso il primo parziale in suo favore.

Nel secondo set l'altoatesino ha rubato il servizio al suo avversario nel quinto gioco portandosi ad un punto dal 5-2, ma Vavassori si è salvato tenendo testa al più forte rivale allungando le ostilità, anche merito dei 7 aces e 18 vincenti messi a segno. Tuttavia non ha potuto evitare di cedere per 6-4 e uscire di scena dal torneo.

Per Sinner è l'ennesima vittoria contro tennisti italiani: prima di Vavassori aveva già battuto Travaglia, Mager, Musetti, Fognini, Agamenone, Berrettini e Sonego.

Al prossimo turno Sinner affronterà l'olandese Tallon Griekspoor, recentemente affrontato in Davis e a Rotterdam, che ha sconfitto in tre set Alex Michelsen.

Avanza anche Arnaldi

Vittoria prestigiosa per Matteo Arnaldi: il ventiduenne ligure ha avuto la meglio del numero 18 del mondo, il kazako Alexander Bublik, con il punteggio di 6-4 6-1.

L'azzurro è partito male, ma dopo aver perso il servizio ha recuperato da 0-2 nel primo set giocando in maniera matura e convincente, salvando anche tre pericolose palle break nel secondo.

Al prossimo turno Arnaldi se la vedrà con Denis Shapovalov, che ha eliminato Stefanos Tsitsipas.