ATP Ginevra: Djokovic festeggia il suo 37esimo compleanno con una vittoria preziosa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Ginevra: Djokovic festeggia il suo 37esimo compleanno con una vittoria - Video Highlights

Aggiornato
Djokovic esulta
Djokovic esultaAFP
Il serbo ha ottenuto 1.100esima vittoria della sua carriera, mentre si prepara a difendere il titolo degli Open di Francia, passando ai quarti di finale di Ginevra.

Il numero uno del mondo ha sconfitto il tedesco Yannick Hanfmann per 6-3, 6-3 nel secondo turno al Parc des Eaux-Vives.

Djokovic diventa solo il terzo uomo dopo Jimmy Connors e Roger Federer a raggiungere il traguardo delle 1.100 vittorie.

Gli highlights

Le fasi salienti dell'incontro
Flashscore

Djokovic ha usufruito di una wild card per giocare a Ginevra nel tentativo di salvare un allarmante calo di forma in vista degli Open di Francia della prossima settimana, il secondo Grande Slam dell'anno. Quest'anno il suo record è di 13 vittorie e 5 sconfitte, e non ha ancora raggiunto una finale di un torneo nel 2024.

Dopo aver battuto Hanfmann, la folla ha cantato "Happy Birthday" a Djokovic mentre una torta con candeline veniva portata in campo. Djokovic ha sollevato la torta e l'ha mostrata alla folla, dandone un morso prima di offrirne un po' ai raccattapalle.

"La chiave era il compleanno. Probabilmente il mio compleanno non sarebbe stato lo stesso se non avessi vinto la partita", ha detto il serbo.

"È bello essere qui per la prima volta in questo torneo e avere anche la mia famiglia che viene a sostenerci. Sono cresciuto con mia zia, mio zio e i miei due cugini per la maggior parte della mia vita", ha detto, riferendosi ai suoi parenti che ora vivono a Ginevra.

"Ultimamente non abbiamo la possibilità di vederci spesso, quindi è davvero bello. Sto trascorrendo del tempo di qualità in campo ma anche fuori dal campo".

"Grazie mille per aver cantato la canzone 'Happy Birthday'. Mi ha davvero commosso, quindi sono molto felice di aver vinto in questo giorno speciale".