Alcaraz vuole sciogliere i dubbi sull'infortunio con un inizio deciso al Roland Garros

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Alcaraz vuole sciogliere i dubbi sull'infortunio con un inizio deciso al Roland Garros

Alcaraz ha avuto problemi di infortuni durante la stagione sulla terra battuta.
Alcaraz ha avuto problemi di infortuni durante la stagione sulla terra battuta. Reuters
Il numero tre del mondo torna a Parigi sperando di scacciare il ricordo dei forti crampi che hanno fermato la sua corsa al titolo dell'anno scorso

La semifinale dello scorso anno tra Carlos Alcaraz e l'eventuale campione del Roland Garros Novak Djokovic era stata annunciata come uno scontro tra titani, ma si è conclusa in modo pessimo quando lo spagnolo ha ceduto per problemi fisici fronte ai tifosi sbalorditi sul campo Philippe Chatrier.

Tornato nella stessa sede, l'iberico è ora libero dal dolore dopo che un infortunio all'avambraccio destro lo aveva costretto a rinunciare a Monte Carlo e Barcellona e gli aveva impedito di difendere il titolo a Madrid. Alcaraz, tuttavia, ha ancora dei dubbi che lo perseguitano.

"Non sento alcun dolore in allenamento, quando entro in campo. Ma ci penso ancora quando colpisco i dritti. Ho un po' di paura di colpire ogni dritto al 100%", ha detto il nativo di Murcia, che ha saltato anche gli Internazionali d'Italia a Roma in vista del Roland Garros.

"Arrivo a questo torneo con un numero di partite inferiore a quello che avrei voluto, ma mi sto concentrando sugli allenamenti... Sto prendendo ritmo, sto acquisendo fiducia negli allenamenti, il che è davvero importante, e penso di non aver bisogno di troppi match per arrivare al 100%".