ATP Finals: Sinner inizia alla grande, 2-0 a Tsitsipas con un break per set

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Finals: Sinner inizia alla grande, 2-0 a Tsitsipas con un break per set

ATP FInals: Sinner inizia alla grande, 2-0 a Tsitsipas con un break per set
ATP FInals: Sinner inizia alla grande, 2-0 a Tsitsipas con un break per setProfimedia
L'altoatesino ha vinto in scioltezza contro il greco non al meglio il primo incontro delle Atp Finals: 6-4 6-4 il punteggio finale

Spietato Jannik che batte Tsitsipas 6-4 6-4 con un break per set e inizia alla grande le ATP Finals di Torino. Sempre in controllo del match l'altoatesino che non ha concesso palle break.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Il greco sembra non accusare il dolore al gomito di ieri in allenamento, batte bene e i due tennisti viaggiano in sostanziale equilibri fino al quinto gioco, portando a casa i propri servizi e senza concedere palle break. Sul 2-2 però l'altoatesino piazza la zampata: alla prima palla break sul 30-40 regalata dal greco con un dritto in rete, Sinner approfitta di una palla sul nastro che cade nel campo sbagliato per Tsitsipas. È il break che Sinner tiene fino alla fine, chiudendo al secondo set point quando la risposta di rovescio del greco si ferma sul nastro. Primo parziale: 6-4.

L'altoatesino non lascia tregua a Tsitsipas e lo attacca subito all'inizio del secondo set, lo costringe al deuce, annulla due vantaggi e alla prima palla break con un bombardamento da fondo lo piega con il rovescio. Il greco vacilla, e al terzo gioco rischia ancora il break ed è costretto a salvarsi tre volte. Sinner è in pieno controllo della partita mentre Tsitsipas non sembra in grado di impensierirlo, forse anche perché non al meglio della condizione. L'altoatesino così chiude il match con servizio e dritto in lungolinea al secondo match point bissando la vittoria del primo set: 6-4 I numeri: 71% di prime messe in campo dall’azzurro, che è riuscito a convertirne ben l'89%, due palle break su due sfruttate, nessuna palla break concessa.