Atp Finals, Sinner: "Felice a Torino, sarà diverso rispetto al 2021"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atp Finals, Sinner: "Felice a Torino, sarà diverso rispetto al 2021"

Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP
Due anni fa l'azzurro aveva partecipato, sostituiendo Berrettini infortunato.

"La città è sempre accogliente, sono contento di essere tornato qui. Due anni fa ha giocato perché si era infortunato Berrettini, non era il modo migliore. Quest'anno sarà diverso".

Jannik Sinner si prepara a giocare da protagonista le Atp Finals: dopo due giorni di allenamenti, l'azzurro del tennis, numero 4 del ranking mondiale è tra gli otto "maestri" che hanno guadagnato la qualificazione alle Finals.

 "Nel 2021 ho giocato due partite qui ma dopo l'infortunio di Berrettini. Stavolta sarà diverso, sono contento di essere qui e vediamo come andrà", ha detto l'altoatesino in visita all'Istituto di ricerca contro il cancro di Candiolo.

Domani ci sarà il sorteggio: "Bisogna avere coraggio e farsi trovare pronti - aveva detto il leader del tennis azzurr0 All'Atp Podcast -. Credo che ci si senta meglio quando ci si arriva così, perché se ce l'hai fatta a qualificarti vuol dire che hai disputato un'ottima annata e io ovviamente sono molto felice di ritrovarmi in questa condizione. Si tratta poi di essere coraggiosi in ogni circostanza".

Sinner potrà naturalmente contare sul calore del pubblico di casa: "Il pubblico sarà dalla mia parte, è chiaro, e farò del mio meglio per provare a rendere tutti felici e vincere quante più partite possibili. Ma devo anche godermi questo momento, sarà di sicuro bello così come spero sia bello il mio torneo".