Rudiger denuncia per calunnia il giornalista che lo aveva accusato di fare "il gesto dell'Isis"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Rudiger denuncia per calunnia il giornalista lo aveva accusato di aver fatto il gesto dell'Isis
Antonio Rudiger
Antonio RudigerKIRILL KUDRYAVTSEV / AFP
Il difensore tedesco del Real Madrid aveva postato una foto sui propri social per augurare a tutti i musulmani un buon inizio del Ramadan

Finirà in tribunale, con l'accusa di "insulto, calunnia e incitamento all'odio" la foto di Antonio Rudiger, difensore del Real Madrid e della nazionale tedesca, postata a inizio Ramadan e accusata da un giornalista via social di essere una forma di supporto all'Isis.

L'ex romanista ha infatti denunciato, insieme con la federcalcio tedesca (Dfb), Julian Reichekt - ex della Bild al centro di diversi casi, uno dei quali lo portò al licenziamento dal giornale - che aveva scambiato il suo dito al cielo col "segno dei terroristi Isis che fanno strage in Europa, anche a Berlino".

Rudiger aveva infatti postato sul profilo Instagram una sua foto inginocchiato sul tappeto di preghiera, il dito a indicare al cielo e la frase: "Buon Ramadan a tutti i musulmani nel mondo. Possa l'Onnipotente accogliere i nostri digiuni e le nostre preghiere".

Quel dito, secondo Reichelt, è lo stesso adottato dai terroristi dello Stato Islamico come segno di potere. A quel punto Rudiger ha sporto denuncia al tribunale di Berlino, senza che Reichelt retrocedesse dalla sua posizione.