Rubiales da Piers Morgan: "Non ho fatto pressioni su Jenni, processo Fifa ingiusto"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Rubiales da Piers Morgan: "Non ho fatto pressioni su Jenni, processo Fifa ingiusto"

Rubiales ha scelto il britannico Piers Morgan per rompere il suo silenzio.
Rubiales ha scelto il britannico Piers Morgan per rompere il suo silenzio.@piersmorgan
Nel bel mezzo della partita della nazionale contro Cipro, è stato rivelato il contenuto dell'intervista rilasciata da Luis Rubiales all'emittente britannica Piers Morgan. In una lunga chiacchierata, l'ex presidente della RFEF si è confessato al programma "Piers Morgan Uncensored" e ha rivisto le polemiche sorte dopo il famoso bacio con Jenni Hermoso in Australia.

Intervistato da Piers Morgan, l'ex presidente della RFEF è tornato sugli eventi delle ultime settimane, a partire dal bacio non consensuale a Jenni Hermoso che ha dato il via a tutto. 

Luis Rubiales ha mantenuto la sua innocenza, pur ammettendo di aver sbagliato. 

"È stato un atto reciproco"

Bacio: "È chiaro che ho sbagliato, è ovvio, e l'ho detto fin dall'inizio. È stato un atto congiunto reciproco. Mi ha preso in aria e, mentre scendeva, eravamo molto eccitati. Non c'era alcuna intenzione o connotazione sessuale. Solo apprezzamento. Se due adulti hanno un comportamento reciproco, dove sta la questione? Penso che il comportamento non sia stato appropriato come presidente, ma è stato effusivo e frutto dell'emozione di essere campioni. Un errore può rovinare tutto ciò che fa un uomo. Credo di aver commesso un errore. Ho avuto l'umiltà di scusarmi sinceramente".

Rubiales e Morgan, prima dell'interrogatorio.
Rubiales e Morgan, prima dell'interrogatorio.@piersmorgan

Il gesto del box: "Un presidente non può comportarsi così, nemmeno nel box. Un presidente può abbracciare ma in modo più diplomatico. Questo gesto mi fa vergognare di più. È un'espressione, in spagnolo, 'Ole tus h****', 'Ole tus o****', che significa 'Bravo'. Era rivolta a Jorge Vilda. Non ho avuto modo di scusarmi personalmente con la Regina. Tutta la famiglia reale mi conosce. Il Re è una persona spettacolare".

Comportamento con la Nazionale maschile: "Il mio comportamento è stato inappropriato, ma non c'è nulla di sessuale. Se l'avrei fatto con gli uomini? Sì, l'ho fatto quando ero un giocatore. Più di due decimi di secondo".

"Non ho intenzione di continuare"

Possibilità di carcere: "Ho fiducia che tutta la verità verrà fuori. Un criminale? Guardate la mia faccia. Sono una brava persona che in un momento di grande felicità, dopo aver vinto una Coppa del Mondo, ha commesso un errore".

Dimissioni: "Non ho intenzione di continuare. Ho una sospensione che sta iniziando e continuerà. Amo il mio Paese e non voglio che questo influisca su di esso. Inoltre, siamo in corsa per la Coppa del Mondo 2030. Abbiamo lottato duramente per ottenerla. Penso che sia meglio andarsene e loro sono d'accordo. Non voglio essere egoista. La situazione è cambiata molto in tre settimane, da quando ho detto che non mi sarei dimesso a oggi. Diversi amici mi hanno detto: "Farai del male alle persone che ami e allo sport che ami". Ho dovuto sopportare molto in queste tre settimane. Questa decisione può influenzare molte persone e non riguarda solo me".

"Molte donne sono con me"

Messaggi: "Molte donne mi hanno detto: 'Sono con te. Hai fatto un errore, ma non è quello che stanno dicendo'. Quando hai così tante persone che ti guardano devi essere eccellente e io non lo sono stata".

Jenni Hermoso: "A parte questo (la dichiarazione di Jenni) ho visto altre dimostrazioni. Era un aneddoto, se qualcuno vuole prenderlo in qualche modo.... Sta mentendo? Non ho intenzione di rispondere. Onestamente questo è un male per tutti".

Video di scuse senza Jenni: "Non ho mai fatto pressione su nessuno. Lo nego categoricamente. Non ho fatto o mandato nessuno a fare pressioni su Jenni. Jorge Vilda non ha fatto pressione su nessuno, lo conosco".

Difesa da Jenni: "Quello che è successo è negativo per tutti. Jenni era lì, mi ha sollevato. Quello che è successo da allora è assurdo. Devo difendere la mia dignità con argomenti e verità. Ho mantenuto la stessa versione fin dall'inizio e ora non posso che difenderla. Un episodio tra due persone motivate dalla gioia".

Scherzo sul matrimonio: "Sono contento che tu mi abbia chiesto di questo (dichiarazione che si sarebbero sposati a Ibiza). Era una battuta. Lei ha il suo compagno: inappropriato per il presidente della Federazione? Capisco che molte persone abbiano frainteso, ma ce ne sono altre che non lo hanno fatto. Rispetto l'opinione di tutti, ma non di chi fraintende la verità. Il mio modo di agire era nobile, entusiasta, non sessuale al 100%".

"Processo Fifa ingiusto"

Video in autobus: "Vedo una squadra che ha vinto la Coppa del Mondo. Sento il 'bacio, bacio, bacio'. Mi chiamano 'Presi', che è il modo in cui mi chiamano i miei amici. Non ho intenzione di andare in giro a dare baci. Voglio leggere un messaggio di una persona che era sull'autobus. Una persona dello staff, tre giorni dopo, mi ha detto: "Posso solo essere immensamente grato per il momento che abbiamo vissuto, e questo anche grazie a voi. Voglio inviarvi il mio sostegno. Non lasciate che questo offuschi ciò che avete fatto".

Lo sciopero della fame di sua madre: "Ero con lei a Motril. Le porto sempre il gelato che le piace. È ipertesa. Perdere mia madre? Ha 72 anni e ha dei problemi. Stava pregando per me e lo fa, non ci sono molte altre parole per spiegarlo".

Sospensione FIFA: "Il processo è stato molto veloce, senza possibilità di difesa. È molto ingiusto. Non mi hanno inviato le motivazioni, sono un avvocato e non riesco a capire questa cosa".