Quattro giocatori del Velez sono stati arrestati per violenza sessuale di gruppo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Quattro giocatori del Velez sono stati arrestati per violenza sessuale di gruppo

Lo stadio di Velez è stato inaugurato il 7 marzo.
Lo stadio di Velez è stato inaugurato il 7 marzo.LUIS ROBAYO/AFP
Quattro calciatori del Velez Sarsfield accusati di violenza sessuale sono stati arrestati lunedì per 48 ore su richiesta del pubblico ministero, che ha chiesto la custodia cautelare, ha dichiarato l'avvocato della vittima.

Scandalo in Argentina.

Quattro calciatori del Velez Sarsfield, accusati di violenza sessuale, sono stati arrestati lunedì per 48 ore su richiesta del pubblico ministero, che ha chiesto la custodia cautelare.

L'uruguaiano Sebastian Sosa, 37 anni, il paraguaiano José Florentin, 27 anni, e gli argentini Braian Cufré, 27 anni, e Abiel Osorio, 21 anni, che sono stati messi da parte dal club di Buenos Aires non appena la vicenda è venuta alla luce all'inizio di marzo, sono stati arrestati in attesa della decisione di un giudice che deciderà se metterli in custodia cautelare per la durata delle indagini sul caso.

La donna che li ha denunciati, una giornalista sportiva di 24 anni, ha raccontato di essere stata aggredita il 3 marzo in una stanza d'albergo a Tucuman (nel nord del Paese), dove era stata invitata da Sebastian Sosa, che alloggiava nell'hotel con gli altri tre giocatori.

"Dopo aver bevuto qualche bicchiere, ha iniziato a sentirsi male, molto stordita, quindi si è sdraiata su uno dei letti come se fosse intontita, ed è stato allora che, senza alcun consenso, è stata aggredita sessualmente", si legge nella denuncia.

Secondo l'avvocato della donna, Patricia Neme, i tribunali hanno "prove sufficienti" per giustificare la custodia cautelare degli accusati, che secondo lei hanno "mezzi finanziari sufficienti" per fuggire dal Paese.

In un'intervista trasmessa in televisione, l'avvocato ha aggiunto che le oltre tre ore di udienza del procuratore di Tucuman sono state molto faticose per la sua cliente: "A volte è crollata perché doveva ricordare tutta la sequenza di eventi che aveva vissuto". L'avvocato ha parlato di una "aberrante stupri di gruppo".

In un comunicato diramato lunedì, il Velez Sarsfield ha annunciato la sospensione dei contratti dei quattro giocatori e "ribadisce la sua massima preoccupazione per i fatti riportati, che sono chiaramente contrari ai principi e ai valori della nostra istituzione".

Secondo il quotidiano Clarin, i risultati degli esami tossicologici per stabilire se la vittima sia stata drogata non saranno noti prima di venti giorni.