Mondiali: reti bianche tra Inghilterra e USA, la qualificazione si deciderà all'ultimo turno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali: reti bianche tra Inghilterra e USA, la qualificazione si deciderà all'ultimo turno

Mondiali: reti bianche tra Inghilterra e USA, la qualificazione si deciderà all'ultimo turno
Mondiali: reti bianche tra Inghilterra e USA, la qualificazione si deciderà all'ultimo turnoAFP
Stati Uniti imprecisi e sfortunati, Kane e compagni non in gran serata: tanto possesso palla, poca concretezza

L'Inghilterra non riesce a staccare il pass per gli ottavi di finale del Mondiale in Qatar pareggiando 0-0 contro gli Stati Uniti. La qualificazione si deciderà all'ultimo turno quando gli inglesi affronteranno il Galles, mentre gli USA se la vedranno contro l'Iran.

Primo tempo in cui gli statunitensi sono stati più vivaci ma allo stesso tempo imprecisi sotto porta, colpendo una traversa con Pulisic. L'Inghilterra tiene di più la palla e ha con Harry Kane (29) dopo pochi minuti una chance per il vantaggio clamorosa, ma l'attaccante del Tottenham sciupa.

Kane si è mosso molto fuori dall'area, rendendosi così poco pericoloso
Kane si è mosso molto fuori dall'area, rendendosi così poco pericolosoOpta by Stats Perform

Gli USA si dimostrano ben organizzati in difesa e pungenti in ripartenza, mettendo sotto pressione la formazione di Gary Southgate (52). Lo juventino Weston McKennie (24) ha una nitida palla gol, ma sbaglia in pratica un rigore in movimento mandando il pallone sopra la traversa da posizione ottima. Bukayo Saka, dalla parte opposta, va vicino al gol con una conclusione che si spegne a lato da ottima posizione. Un match piacevole che si conclude a reti inviolate dopo i primi 45 minuti.

Momentum della partita
Momentum della partitaOpta data by Stats Perform

Anche nella seconda frazione sono sempre gli USA a mostrare più vivacità, provando a scardinare la difesa inglese ma senza riuscire a impensierire più di tanto la porta difesa da Jordan Pickford (28). Nel finale la formazione di Gary Southgate (52) prova un forcing e Harry Kane (29) sfiora di testa la rete della vittoria su calcio di punizione battuto da Luke Shaw (27). Il punteggio non si sblocca e servirà l'ultima partita per decidere le sorti delle due squadre.

Le statistiche della partita
Le statistiche della partitaOpta by Stats Perform