Una notizia devastante per tutti i tifosi del basket: Achille Polonara ha la leucemia. A comunicarlo è la Virtus alla vigilia di Gara-3 di finale contro Brescia.
Sono previsti nuovi accertamenti per Il giocatore della Segafredo Bologna, oltre alle cure che lo terranno lontano dal gioco.
“Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che nel corso delle ultime settimane Achille Polonara è stato sottoposto ad ulteriori indagini mediche specialistiche a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide. Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille ed ai suoi affetti ed augura al ragazzo una pronta guarigione”.
Polonara, ala di 33 anni, con la Virtus Segafredo Bologna dal 2023, è ora ricoverato presso l'Ospedale Sant'Orsola Malpighi di Bologna dove ha già iniziato la terapia. Nel 2023 Polonara si era già dovuto fermare a causa di un tumore ai testicoli, poi operato.
La società aveva già comunicato lo stop, ma si era parlato di una sindrome mononucleosica, invece gli accertamenti delle ultime ore hanno evidenziato una ben più grave malattia. Solo quattro giorni fa la dichiarazione del giocatore che aveva rassicurato i tifosi con una frase che lasciava speranza: “Sto molto meglio”. “Forza Achi siamo tutti con te, la grande famiglia della Virtus ti aspetta!”, ha scritto la Virtus sul suo profilo social.