NHL, Toronto continua a convincere grazie a un ottimo gioco di squadra

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, Toronto continua a convincere grazie a un ottimo gioco di squadra

Un momento di gioco di Toronto Maple Leafs - Carolina Hurricanes
Un momento di gioco di Toronto Maple Leafs - Carolina HurricanesAFP
I Maple Leaf, che si impongono in Carolina dopo essere passati in svantaggio, ottengono il terzo trionfo di fila, raggiungendo Detroit

Vincere nei tempi regolamentari è il segreto per andare avanti in NHL, nella cui notte si è registrato l'importante trionfo dei Toronto Maple Leafs, capaci di andare a vincere per 3-1 in casa dei Carolina Hurricanes. I canadesi sono riusciti a imporsi alla distanza, venendo fuori specialmente nel secondo periodo. I padroni di casa, infatti, si erano portati sull'1-0 all'inizio.

Una volta presa la mano, i Maple Leafs hanno fatto valere il proprio gioco di squadra, e a salire in cattedra è stato il loro top scorer, John Tavares (32), il quale ha segnato il gol del 2-1 con una giocata delle sue. Arrivato a 15 reti totali nella classifica cannonieri attuale, il canadese si sta rivelando il trascinatore dei suoi in questo inizio di stagione.

Con questo trionfo, il terzo di fila, Toronto si porta così al quarto posto a pari merito con i Detroit Wings, che sono riusciti a sconfiggere con fatica i New York Rangers per 3-2 e solo dopo i tempi supplementari. Sotto di due segnature all'inizio del secondo periodo, i Wings sono poi riusciti a mettere le cose a posto in poco tempo, trovando due reti in cinque minuti e portando così l'incontro all'over time.

Nel periodo decisivo è stato fondamentale il gol di Dominik Kubalik (27), per dare a Detroit una vittoria sudata ma preziosissima per restare nelle zone alte di una classifica a Est nella quale, un punto dietro si piazzano i Florida Panthers, vincenti per 5-3 in casa degli Anaheim Ducks. Fondamentale l'accelerazione nel terzo periodo, quando i Panthers hanno tracciato il solco finale segnando tre reti, due delle quali portano la firma di Sam Reinhart (27), 

Tutti i risultati