Una notte memorabile per i New York Rangers, che hanno battuto i New Jersey Devils in rimonta all'overtime. La squadra newyorkese si è confermata nel suo grande periodo di forma, centrando la quarta vittoria consecutiva che gli è valsa il settimo posto in classifica. Continua la mini crisi di New Jersey, che ha incassato la seconda sconfitta di fila (la terza in cinque gare) ed è ora minacciata al secondo posto della Eastern Conference dai Toronto Maple Leaf.
A imporsi all'overtime è stata anche St.Louis, che ha superato Nashville per 1-0 grazie alla rete decisiva di Brayden Schenn (31), al termine di una sfida molto equilibrata e senza troppe emozioni.
Hanno festeggiato al meglio il match numero 700 della carriera di allenatore di coach Mike Sullivan i Penguins, vittoriosi contro Dallas per 2-1 con una rete a pochi secondi dalla fine del terzo periodo firmata da Evgeni Malkin (36). Dopo la sfida della notte, Sullivan è entrato nella Top 10 degli allenatori con più vittorie in 700 panchine, a quota 384.
Bene anche Minnesota, che ha superato gli Oilers, Ottawa, che si è imposta nettamente su Anaheim per 3-0, e Montreal, che ha faticato ma alla fine ha superato Calgary ai rigori.