NHL, Toronto domina Carolina e si porta a 35 vittorie, goleada dei Ducks sui Blue Jackets

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, Toronto domina Carolina e si porta a 35 vittorie, goleada dei Ducks sui Blue Jackets
Una fase del match
Una fase del match
AFP
La squadra canadese ottiene un importante trionfo sulla seconda della Eastern Conference, e conferma la sua quarta posizione

Grande esibizione dei Toronto Maple Leaf, che deliziano il pubblico di casa con una vittoria per 5-2 sui Carolina Hurricanes, i quali sono stati in partita solo fino a metà dell'incontro. Decisiva per i canadesi la performance dell'attaccante nordamericano Zach Aston-Reese, autore del gol del vantaggio e di quello del 4-2, praticamente il colpo del k.o. per i rivali. Alla fine dell'incontro lo stesso mattatore del match è intervenuto ai media per commentare la vittoria con notevole entusiasmo: "È stato decisamente bello. È sempre facile giocare il resto della partita quando segni al primo tentativo. Per me si è trattato di gol abbastanza facili da segnare, e onestamente volevo segnarne un terzo, ma sono comunque contento per quanto fatto dalla squadra stanotte". Con questo trionfo, dunque, i Maple Leaf si portano a 35 vittorie stagionali, restando saldi al quarto posto della Eastern Conference.

 Dall'altro lato del tabellone, invece, si registra l'impressionante goleada degli Anaheim Ducks, una delle squadre meno quotate quest'anno, sui Columbus Blue Jacket. Il 7-4 finale è comunque il riflesso di una difesa davvero scarsa da parte degli ultimi in classifica della Eastern Conference, che collezionano così la loro 40esima sconfitta stagionale. Il match, equilibrato fino all'ultimo periodo, ha avuto lo sblocco finale da parte dei padroni di casa negli ultimi minuti, quando i Ducks hanno realizzato ben tre reti, arrivando così al loro season high stagionale. 

TUTTI I RISULTATI